Lenticchie: abbassano colesterolo e pressione, danno energia e bruciano il grasso

lenticchie

Le lenticchie, così come il resto dei legumi, sono una parte fondamentale della dieta mediterranea. Ricchissime di nutrienti, le lenticchie sono importanti per la nostra salute in quanto ci aiutano a prevenire e trattare numerose condizioni di salute.

Sono particolarmente ricche di carboidrati a lento assorbimento, proteine di alta qualità, grassi sani e un grandissimo numero di vitamine (gruppo B e acido folico) e minerali (ferro, zinco, potassio, fosforo, magnesio e selenio). Di seguito ti elenchiamo i principali benefici della lenticchie.

Loading...

Stitichezza. Essendo molto ricca di fibra, la lenticchia ci aiuta a regolare il transito intestinale e a combattere la stitichezza.

Diabete. Questo legume contiene carboidrati completi, che vengono assorbiti lentamente dal nostro organismo, così come fibra, che regola i livelli di zuccheri nel sangue.

Cuore. Si tratta di un alimento consigliato per proteggere il cuore, grazie alla presenza di acidi grassi polinsaturi e fibra, che aiutano, tra le altre cose, ad abbassare il colesterolo nel sangue.

Sport. Le lenticchie sono un eccellente alimento per chi pratica attività fisica regolarmente, in quanto aiutano a dare energia per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Anemia. Ricchissime di ferro, le lenticchie sono consigliate a chi soffre di anemia. Si consiglia di abbinare il consumo di lenticchia ad alimenti ricchi di vitamina C (arance, mandarini, fragole), che ne facilita l’assorbimento.

Antiossidante. Il contenuto di vitamine A ed E fa sì che le lenticchie siano un alimento antiossidante, che aiuta a ritardare la comparsa di malattie degenerative.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte: www.rimedio-naturale.it

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...