Paura del cancro?Segui queste linee guida sulla dieta e l’attività fisica per la prevenzione del cancro

L’American Cancer Society ha appena aggiornato la sua dieta e la guida all’attività fisica per ridurre il rischio di ammalarsi di cancro o di non avere il cancro durante la vita. Queste linee guida sono riviste ogni cinque anni dall’inizio degli anni ’80 sulla base di prove scientifiche.
La guida è formata da un comitato di esperti volontari di vari settori basato sulle raccomandazioni dell’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro e del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti.
Vedi le principali differenze tra le raccomandazioni attuali e precedenti:
Attività fisica
Prima: gli adulti dovrebbero eseguire almeno 150 minuti di attività fisica moderata o 75 minuti di attività vigorosa a settimana.
Ora: gli adulti dovrebbero fare tra 150 e 300 minuti di attività moderata o 75-150 minuti di attività vigorosa a settimana. Raggiungere o superare i 300 minuti è l’ ideale .
Bambini e adolescenti dovrebbero impegnarsi almeno un’ora di attività moderata o vigorosa ogni giorno.
Tutti dovrebbero limitare le attività sedentarie come sedersi, sdraiarsi, guardare la TV e altre forme di intrattenimento che coinvolgono computer, smartphone e tablet.
Dieta
Prima: mangiare con una dieta sana, con particolare attenzione alle verdure. Mantenere un peso sano. Limitare il consumo di carni rosse o trasformate. Consumare almeno 2,5 tazze di frutta e verdura ogni giorno. Scegli cereali integrali anziché prodotti con cereali raffinati.
Ora: mangia verdure verde scuro, rosse e arancioni, verdure ricche di fibre, frutta con una varietà di colori e cereali integrali. Limitare o ridurre il consumo di carni rosse o trasformate , bevande zuccherate e prodotti altamente trasformati o con cereali raffinati.
Evita le verdure con molto amido, come patate, manioca e mais.
alcool
Prima: gli adulti dovrebbero limitare il consumo a 1 dose per le donne e due dosi per gli uomini al giorno.
Ora: si consiglia di non bere alcolici. Per gli adulti che decidono di bere, il limite rimane lo stesso di prima. [ Guida American Cancer Society 2020 , EurekAlert! ]
Fonte: hypescience.com