7 semplici modi per effettuare la disintossicazione dallo smarphone ogni giorno

Se lo schermo del telefono sembra attrarti in modo irresistibile, applica queste modifiche per goderti di più la vita reale.

L’era digitale ha portato molti vantaggi che non avremmo mai immaginato qualche decennio fa, ma ha anche portato una serie di problemi che dobbiamo affrontare quotidianamente. Corriamo tutti il ​​rischio di sviluppare cattive abitudini nel nostro modo di relazionarci con la tecnologia e la dipendenza da essa è molto reale,

Loading...

Per combattere eccessiva presenza nella nostra vita del digitale, segui questi passaggi e, a poco a poco, imparerai a fare una disintossicazione che ti aiuterà a essere più connesso a tutto ciò che ti circonda.

1. LASCIARE SOLO LE APPLICAZIONI NECESSARIE

Per ottenere questo, chiediti: quante applicazioni ho sul mio telefono di cui ho davvero bisogno e uso regolarmente? Di solito ce ne sono solo alcune. Tuttavia, molti di noi hanno i loro telefoni pieni di app che non usano quasi mai e che non utilizzerenno nel prossimo futuro.

Elimina le applicazioni non necessarie: risparmierai spazio, migliorerai le prestazioni del tuo telefono e avrai meno distrazioni.

2. LIMITARE IL TEMPO DAVANTI ALLO SCHERMO

Durante il giorno, limita il tempo che passi davanti allo schermo. Se non riesci a passare ore e ore lontano dal telefono perché ne hai bisogno per il tuo lavoro o per qualche motivo simile, ricordati di lasciarlo almeno ogni 10 minuti e concentrati su qualcos’altro.

Questi piccoli controlli sul cellulare si sommano considerevolmente durante il giorno. Se li limiti, potresti anche finire per avere più tempo libero per goderti più attività offline come cucinare, leggere o camminare.

3. APPLICA LE ORE TELEFONICHE GRATUITE

Se hai problemi ad allontanarti dallo schermo, devi impostare alcuni limiti rigorosi. Una buona idea è iniziare con una regola realistica, come spegnere il telefono dopo una certa ora della notte e non riaccenderlo fino a dopo la colazione del mattino. A poco a poco, passare il tempo lontano dal telefono diventerà sempre più facile.

4. LIMITARE LE NOTIFICHE

Le notifiche possono interrompere la concentrazione e persino limitare la produttività. Limitare la possibilità che ciò accada inserendo le impostazioni e disabilitando le notifiche di cose non necessarie, come i social network e le e-mail indesiderate.

notifiche del telefono smartphone

5. MENO LUMINOSITÀ

Non è necessario avere lo schermo sempre al massimo livello di luminosità. Riduci la luminosità del telefono e dello schermo del computer al livello più basso possibile, oppure attivare le impostazioni che lo controllano automaticamente. Oltre a proteggere gli occhi, migliorerai le prestazioni della batteria.

6. TENERE IL TELEFONO FUORI DALLA STANZA

I telefoni cellulari emettono radiazioni elettromagnetiche quando sono accesi. Pertanto, dormire con il telefono accanto a te, specialmente vicino alla testa, ti esporrà per tutta la notte.

Attiva la “modalità aereo”, spegni il dispositivo o semplicemente tienilo fuori dalla stanza completamente per proteggerti.

7. ABBASSA LA LUCE BLU

Tutto il tempo che passiamo a guardare gli schermi può causare seri affaticamenti agli occhi e l’ esposizione a lungo termine alla luce blu potrebbe persino provocare danni alle cellule della retina e creare problemi di vista.

Ci sono obiettivi con filtri di luce blu per proteggere gli occhi quando si utilizza lo schermo. Questa potrebbe essere un’alternativa che desideri esplorare. D’altra parte, alcuni dispositivi hanno la possibilità di eliminare i toni della luce blu.

Mentre è possibile abituarsi a toni più caldi, è una soluzione perfetta per coloro che non sono interessati all’idea di occhiali con filtro a luce blu.

E TU, COSA FAI PER EVITARE DI PASSARE COSÌ TANTO TEMPO CON IL TELEFONO?

fonte:

Regina verde

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...