Contemplare il mare ha benefici per la salute

Ami il mare? Hai la possibilità di vederlo spesso? Allora sei fortunato! Farlo ha tutti questi vantaggi.

Se vedi le foto di alcune spiagge paradisiache e stai morendo dalla voglia di essere lì, dovresti pensare di prendere più sul serio questa idea. Ancora di più: la città costiera più vicina a casa tua potrebbe essere l’opzione migliore per questa vacanza. Sai perché? Hanno dimostrato che il mare ha notevoli benefici per la salute.

Il suono del mare riduce lo stress

Non è necessario che tu ti bagni in mare per iniziare ad apprezzarne i benefici. Il solo sentire il suono dell’acqua di mare è già un rimedio infallibile contro lo stress. E sai perché? È stato dimostrato che questo particolare suono ci ricorda inconsciamente l’utero materno, ed è per questo che ci fa sentire sicuri e calmi.

Loading...

La brezza marina purifica i polmoni

Per questo non è nemmeno necessario essere in acqua. La brezza marina stessa ha effetti purificanti sui polmoni ed è addirittura considerata per aiutare a ridurre i sintomi dell’asma. Questo ha diverse spiegazioni. Da un lato, è perché è ricca di sali e minerali. Ma anche perché è molto pura.

Guarda il mare

Contemplare il mare calma la mente

Non sei colpito dall’immensità del mare? È normale che sia così, perché quando guardiamo il mare vediamo solo una gigantesca estensione di acqua, e che la mente la traduce come un sintomo di tranquillità: non c’è pericolo in vista.

Sembra semplice, ma questo genera un vero senso di calma, perché il nostro istinto ci dice che possiamo rilassarci. Quindi i livelli di cortisolo nel sangue scendono e possiamo sentirci completamente calmi per un po ‘.

Piedi morbidi

Dato che sei sulla spiaggia, non ti bagnerai i piedi? L’acqua di mare, ricca di sale, aiuta a ripristinare la barriera naturale della pelle in modo che mantenga la sua idratazione più a lungo. Quindi, se immergi i piedi nell’acqua per molto tempo, noterai come diventano molto più morbidi.

Immagina cosa succede se ti bagni in tutto il corpo! La tua pelle sarà radiosa.

I giorni di sole valgono il doppio

shutterstock_121536607_ (1) .jpg

La verità è che per quasi tutti questi  benefici possiamo tranquillamente approfittarne in una buia giornata invernale. Indossa un cappotto! Ma molto probabilmente penserai di andare in spiaggia in una giornata di sole, che ha un doppio effetto.

Da un lato, perché l’esposizione al sole rilascia endorfine, che ti faranno sentire molto meglio. In secondo luogo, perché aiuta anche la produzione di vitamina D, che fa molto bene alla salute.

Intendiamoci: sempre con protezione!

HAI VOLUTO VISITARE IL MARE? QUAL È LA TUA SPIAGGIA PREFERITA?

Fonti:

Genial Guru

Tu nueva información

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...