Questi sono gli alimenti più salutari se hai più di 40 anni

alimenti

Questi 8 alimenti ti faranno sentire bene e il tuo corpo ti ringrazierà.

Ciò che mangiamo regolarmente sarà sempre della massima importanza per tutta la vita, ma con il passare degli anni il nostro corpo diventa sempre più vulnerabile e meno resistente, quindi dobbiamo prenderci cura di noi stessi in modo coscienzioso.

Loading...

Pertanto, oggi vogliamo farti conoscere alcuni degli alimenti più salutari che dovresti consumare più spesso quando ti avvicini a 40 anni.

Latte vegetale

Secondo gli specialisti, nel tempo, il nostro corpo tende a digerire in modo diverso determinati alimenti, come nel caso del latte animale. Questo problema causa gonfiore allo stomaco e altri effetti collaterali. Amy Shapiro, dietista, consiglia di optare per alternative al latte vaccino, come latte di mandorle, cocco o latte di soia.

kimchi

Molte persone passano la vita a riempirsi lo stomaco di prodotti lavorati, ma questo comporterà solo complicazioni quando si raggiungono i 40 anni. Fortunatamente, alcuni alimenti possono combattere questi problemi, secondo il dott. Rob Silverman. ” Una porzione quotidiana di crauti, kimchi, kefir, cetriolini sottaceto, kombucha o yogurt con coltura dal vivo può aiutare a bilanciare i batteri intestinali “, dice.

Lamponi

Questi frutti non sono solo utili per prevenire il cancro, ma contengono circa 8 grammi di fibra per tazza, aiutandoti a sentirti sazio più a lungo, evitando cibi inutili.

Mandorle

Questi semi sono un buon spuntino da portare ovunque, e non fanno bene solo per essere portatili, ma tra i suoi benefici c’è la riduzione del colesterolo e forniscono grassi monoinsaturi e polinsaturi, buoni per il cuore.

Inoltre, uno studio pubblicato sul Journal of International Society of Sports Nutritionists ha rivelato che le mandorle contengono l’aminoacido L-arginina, che brucia il grasso più velocemente durante gli allenamenti.

Cavolo riccio

Contiene folati per combattere malattie come l’anemia e molta vitamina C per il tuo sistema immunitario per combattere più facilmente i raffreddori invernali. La versatilità di questo ortaggio lo rende ideale per le persone di ogni età.

Cavolo

Una tazza di cavolo significherebbe il 36% della dose giornaliera di vitamina A. Il consumo di vitamina A è importante, soprattutto per gli anziani perché rafforza la vista e la pelle.

Broccoli

Lisa Avellino, direttore fitness di My Health and Wellness consiglia i broccoli ” per equilibrare gli ormoni come la leptina, la dieta deve contenere verdure ad alto contenuto di fibre per stabilizzare i livelli di leptina facendoti sentire più piena più a lungo. Equilibreranno il cortisolo, le vitamine, i minerali e gli antiossidanti . ”

Zenzero

Per un intestino sano non c’è niente come lo zenzero. Oltre a impedire al corpo di produrre gas non necessari, lo zenzero previene i sintomi dell’artrite, grazie alle proprietà naturali di gingeroli, antiossidanti, anti-infiammatori e antibatterici.

Non è facile prendere tutte queste informazioni in considerazione e bilanciare correttamente i nostri pasti, ma è uno sforzo proficuo se si considerano gli effetti positivi a lungo termine sulla nostra salute. Abbiate il coraggio di mangiare sano e sicuro che non ve ne pentirete.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte: MSN

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...