Dna: un thriller fantascientifico tra scienza e fede
1979, Italia
«Chiudiamo il telegiornale di questa sera con una notizia di rilevanza internazionale: nelle immediate vicinanze del centro abitato di Isernia è stato rinvenuto quello che potrebbe essere definito il sito paleontologico più antico d’Europa. Abbiamo al telefono il professor Celli, paleontologo presso l’Accademia di scienze naturali di Mosca, che si trova sul posto. Buonasera professore, cosa può dirci su questa scoperta?»
«Buonasera a voi e grazie dell’invito. Dopo i primi rilevamenti, possiamo sicuramente affermare che ci troviamo di fronte al più ricco e importante paleosuolo d’Europa, risalente a circa 700mila anni fa.»
«Come si è arrivati a scoprire il sito?»
«Casualmente. I primi fossili sono stati notati nel corso delle operazioni di sbancamento per la costruzione della superstrada Napoli-Vasto. Per quantità e qualità dei reperti rinvenuti, abbiamo ormai la certezza di essere davanti a una straordinaria testimonianza sulla vita preistorica della penisola italica e dell’intero continente. Lo stato di conservazione, fortunatamente, è eccellente. Ma c’è qualcosa di più, qualcosa di molto particolare e misterioso, che rende ancor più straordinario questo ritrovamento. Tante domande rimangono irrisolte, ma stiamo lavorando per trovare delle risposte a questi interrogativi.»
Questo è l’incipit di ‘dna’, il nuovo romanzo di Dario Giardi edito da Leone editore, in uscita l’8 luglio in tutte le librerie.
Un thriller fantascientifico che prende avvio da alcuni reperti paleologici rinvenuti in Molise nel 1979.
Un’organizzazione che opera all’interno del Vaticano riesce, però, a isolare la notizia della scoperta.
Oggi, Città del Messico.
La scena si trasferisce poi ai nostri giorni, in Messico.
Estela, ricercatrice e psicologa, si mette sulle tracce di Daniel, il suo ragazzo misteriosamente scomparso da giorni, durante una spedizione speleologica in Italia.
Un’indagine che si trasformerà presto in qualcosa di inaspettato e pericoloso. Costantemente inseguita e minacciata da un misterioso Ordine religioso, ricomporrà, faticosamente, un puzzle che nasconde una clamorosa rivelazione. Qualcosa capace di rivoluzionare quanto pensiamo di conoscere sull’evoluzione dell’uomo e di scuotere le fondamenta della Chiesa e del credo cristiano.
Una storia capace di farci scoprire luoghi inesplorati del nostro Paese e antiche civiltà perdute come quella nuragica o quella etrusca. Si affrontano temi che spaziano dalla fisica quantistica alla teologia, dall’astronomia alla paleoastronautica. Una storia dove verità e finzione si mescolano continuamente.
Tutti i luoghi e i siti dei ritrovamenti cui si fa riferimento nella vicenda sono, infatti, reali (compresa la loro ubicazione) e tuttora esistenti.
Un thriller dove è presente e vivo il pensiero di grandi filosofi come Giordano Bruno e di carismatiche personalità come quella di Gustavo Rol.
A questo link è possibile iscriversi alla pagina facebook e vedere il booktrailer.
https://www.facebook.com/pages/DNA/345386492335447
Se ti è piaciuto l’articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth ed al nostro profilo su twitter.
Clicca sul tasto Mi piace e poi su ricevi notifiche per seguirci costantemente.
Pianetablunews lo trovi anche su google plus
Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca