Tutti gli studenti devono piantare 10 alberi per diplomarsi nelle Filippine

Le Filippine hanno recentemente approvato una legge che imporrà ai suoi studenti di piantare alberi per ottenere il loro titolo.

Una legge che riguarda le Filippine, ha caratterizzato gli ultimi anni per la sua fiorente economia per i progressi tecnologici , ma anche per i suoi sforzi per ridurre la perdita delle foreste.

Il paese richiederà ora per legge che tutti i diplomati delle scuole elementari e secondarie e ai laureti delle università, di piantare 10 alberi ciascuno in modo che possano laurearsi .

Loading...

I parlamentari che sostengono questa legge stimano che 525 miliardi di alberi saranno piantati nel corso di una generazioneLo considerano un’opportunità per i giovani filippini di aiutare a far fronte ai cambiamenti climatici e creare un ambiente più verde per la loro generazione.

L’attenzione sarà focalizzata sulla messa a dimora di specie locali che si adattino al clima e alla topografia dell’area. La legge stabilisce che gli alberi dovrebbero essere situati in foreste, aree protette, domini ancestrali , riserve civili e militari, aree urbane e aree inattive e abbandonate.

Il progetto, denominato ” legge sulla laurea per l’ambiente “, è stato approvato dalla Camera dei rappresentanti e viene ora inviato al Senato delle Filippine. È disponibile al pubblico sul portale web del parlamento.

pianta che cresce per diventare un albero

stime

Più di 12 milioni di studenti si diplomano alla scuola elementare ogni anno, 5 milioni nella scuola superiore e 500.000 all’università, il che equivale a 175 milioni di nuovi alberi piantati ogni anno.

Le Filippine sono formate da 7.641 isole nel sud-est asiatico. Lì, la deforestazione è stata un problema ambientale primario. Lo sviluppo diffuso e l’agricoltura hanno portato a un significativo declino delle aree forestali. Nel corso del ventesimo secolo, l’area forestale è diminuita  a partire dagli anni 70 del 20%. Si stima che siano stati abbattuti 24,2 milioni di acri di foresta dal 1934 al 1988.

COSA NE PENSI DI QUESTO? DITECI!

fonte:

Forbes

Fonte: www.bioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...