Un afta in bocca può significare una di queste 6 cose sulla tua salute

Le ferite di ulcera possono apparire in persone di tutte le età in diverse fasi della vita e indicare diversi fatti relativi alla salute. Scopri tutto ciò che devi sapere su di loro.

Le afte sono piccole ulcere o piaghe aperte che hanno origine nel rivestimento della bocca. È una piccola lesione bianca o giallastra che, a sua volta, è circondata da un’area rosso vivo.

Possono apparire ovunque nella bocca, ma spesso si formano all’interno delle guance, nella zona interna delle labbra e nella base delle gengive.

Loading...

Le ferite di ulcera possono apparire in persone di tutte le età in diverse fasi della vita e indicare diversi fatti relativi alla salute. Scopri tutto ciò che devi sapere su di loro.

Le cause delle afte non sono completamente stabilite. Il suo aspetto è legato agli squilibri del sistema immunitario, alle aggressioni meccaniche e ai fattori ereditari.
 

UN DOLORE IN BOCCA PUÒ SIGNIFICARE UNA DI QUESTE 6 COSE SULLA TUA SALUTE

  1. Una delle cause più frequenti delle afte è quando il sistema immunitario è compromesso, dal momento che il corpo non può combattere efficacemente i batteri che entrano nel corpo che distruggono parte del tessuto della bocca.
  2. Lo stress può anche essere un altro fattore che favorisce l’aspetto delle afte, che oltre a influire sul sistema immunitario  lasciando il corpo più indifeso, lascia la bocca asciutta, il che può aumentare le probabilità di subire lesioni.
  3. Se hai un problema di salute e stai prendendo farmaci o stai facendo trattamenti, dovresti sapere che alcuni farmaci e procedure, come la chemioterapia, possono causare il mughetto in bocca.
  4. L’aspetto delle afte può anche essere correlato a una carenza di ferro, acido folico e vitamine B12, sostanze nutritive presenti nella carne rossa e verdure verde scuro.
  5. La presenza costante di afte può essere correlata a fattori ereditari e genetici e alcune persone hanno semplicemente una maggiore tendenza a soffrire con piccole ulcere perché hanno la mucosa orale con una protezione meno naturale.
  6. Se si percepisce che sono più frequenti prima delle mestruazioni, è perché i tipici cambiamenti ormonali del periodo sono facilitatori delle afte.

 

Un bruciore alla bocca non comporta complicazioni e scompare da solo in breve tempo. Il più delle volte non è necessario andare dal medico; se è così, il professionista inizierà a osservare direttamente la lesione.

Per rilevare altre malattie che potrebbero portare a ulcere da cancro, potrebbe essere necessario eseguire una biopsia. Sebbene le afte non siano un sintomo del cancro, ci sono alcuni tipi di cancro che si manifestano con afte che non guariscono.

È necessario  vedere un medico se l’afta non va via in 2 settimane se tende a peggiorare nonostante il trattamento, o appaiono recidivante e / o sono accompagnati da febbre, diarrea o eruzioni cutanee.

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...