Cosa sono i trigliceridi: 4 cose che devi fare e non fare per scaricarli

Prendersi cura dei propri livelli di trigliceridi dovrebbe essere una priorità.

trigliceridi sono un modo eccellente per immagazzinare energia, in breve, è   il grasso nel tessuto adiposo , il grasso, formato dall’unione di tre acidi grassi e una molecola di glicerolo forma  un trigliceride. I livelli normali di trigliceridi dovrebbero essere inferiori a 150 mg / dL, ma a causa della nostra dieta povera e dello stile di vita sedentario, molte persone hanno livelli pericolosamente alti.   trigliceridi

Si deve prestare molta attenzione a ciò che facciamo e mangiamo, perché alti livelli di trigliceridi possono causare pancreatite acuta , un’infiammazione del pancreas dolorosa che può causare la morte se  ci sono complicazioni. Inoltre, le persone con diabete tendono ad avere livelli di trigliceridi molto alti, quindi sapere cosa si dovrebbe o non dovrebbe essere fatto aiuta sempre.   

Loading...

Cosa fare per abbassare i trigliceridi?

PERDERE PESO

I trigliceridi funzionano

Ogni volta che si consumano più calorie del necessario, il corpo li trasforma in trigliceridi e li immagazzina , per perdere peso il corpo inizia a sbarazzarsi di quei trigliceridi e gli studi hanno dimostrato che la perdita tra il 5 e il 10% del peso corporeo può scendere fino a 40 mg / dL il tuo livello di trigliceridi.

MANGIA MENO CARBOIDRATI

trigliceridi carboidrati

Molti studi hanno collegato il consumo di cibi ricchi di carboidrati, con un aumento dei livelli di trigliceridi. Uno di loro aveva dato due  diverse diete a due gruppi, uno aveva cibo con pochi carboidrati e altri consumato una dieta ricca di carboidrati. Il primo non solo ha perso peso, ma abbassato i livelli di trigliceridi.

MANGIA PIÙ FIBRA

fibra di trigliceridi

La fibra che contiene alimenti come frutta, verdura e cereali è eccellente per abbassare i livelli di trigliceridi. Basta fare attenzione, perché mangiare troppi frutti è anche rischioso a causa del loro alto contenuto di zucchero. Mentre mangiare frutta moderazione, è una delle migliori opzioni per il tuo corpo.

STAI LONTANO DALL’AMIDO

amido

Sebbene alimenti come mais o piselli sono di solito buoni, se vuoi abbassare i livelli di trigliceridi devi lasciarli indietro, almeno per ora. L’amido che contengono impedisce ai livelli di essere regolati o abbassati. Allo stesso modo, è meglio stare lontano dai fagioli in scatola, soprattutto se hanno carne di maiale o zuccheri aggiunti.

La cosa più importante è consultare il proprio medico o nutrizionista, ogni corpo è diverso e mentre questa è una soluzione temporanea, è sempre bene ricevere un aiuto professionale per capire cosa si dovrebbe fare.

Fonte: www.bioguia.com 

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...