7 abitudini mattutine difficili da adottare ma che vi aiuteranno ad essere più felici

Molte persone combattono con se stesse per alzarsi presto ed essere produttive al mattino. Potreste essere tra queste, quindi è necessario sapere che ci sono modi per sentirsi  pieni di energia e voglia di fare già  alle prime ore del giorno.

Oggi vogliamo condividere con voi 7 abitudini che potete includere nella vostra routine mattutina in modo da poter iniziare la giornata con più vitalità. Il consiglio è certamente difficile da adottare, ma nulla nella vita è facile e, il risultato ne vale la pena.

abitudini mattutine

Loading...

20 minuti di esercizio

L’esercizio fisico rilascia ormoni che generano piacere, come le endorfine che  fanno sentire a proprio agio e pieni di vita.

A volte, solo la parola” esercizio”, terrorizza i più pigri, ma si può iniziare con piccole passeggiate o con esercizi semplici e  che non richiedono tanto sforzo. Lo yoga è un’ opzione,perchè  permette di  flettere la maggior parte dei muscoli e vi prepara fisicamente ed emotivamente per iniziare la giornata.Poi,è importante fare una colazione completa: cereali, proteine ​​e frutta. La colazione è il pasto più importante della giornata,ma proprio per questo deve essere un pasto equilibrato,perchè il sovraccarico di cibo all’inizio della giornata ritarda l’appetito delle altre ore, generando cambiamenti a livello di digestione. 


Non provate  nemmeno a saltare la colazione, perchè fare a meno di questo pasto produce cambiamenti nel comportamento digestivo e successivamente nel metabolismo.

10 minuti per pianificare la giornata

La pianificazione degli impegni della giornata dovrebbe essere effettuata nei primi minuti del mattino. Se provate  a compiere questa azione, noterete che la sensazione di aver lasciato qualcosa da parte e la disorganizzazione fisica e mentale scompariranno.

Col passare del tempo imparerete che ci sono determinati compiti che sono veramente importanti e che ce sono altri che,invece, possono essere presi in considerazione in un altro momento.

abitudini mattutine

Dedicate la prima ora del giorno al  vostro progetto personale

Cercate di ritagliarvi del   tempo per i vostri interessi e per sviluppare un progetto personale. Sembra difficile, ma col tempo imparerete che la perseveranza viene premiata. Potrebbe essere difficile  alzarvi se la vostra prima attività è andare direttamente al lavoro o  in palestra, ma non potrete rifiutarvi di alzarvi presto se volete  realizzare il vostro sogno .

Tutti i sogni iniziano come qualcosa di piccolo anche  di improbabile, dedicate  tempo ai vostri  progetti e li  vedrete fiorire.

Contattate i vostri  cari

Le prime ore del mattino sono le migliori per restare in contatto con i vostri cari. Quando vi alzate,contattate i vostri parenti, gli  amici o il vostro partner, parlate  con  lui o lei  (o fate sesso), in questo modo il contatto personale di relazione con i vostri cari non sarà mai di routine o non  sarà visto come un dovere o  un obbligo.

 

abitudini mattutine

Contemplare il presente

All’inizio della giornata, provate  a riflettere e  a contemplare la vita che state vivendo attualmente,  prestate attenzione al  cielo, ai suoni degli uccelli,alle  sensazioni del  vostro corpo.Riflettere su ciò che percepite è forse la vera chiave della felicità quotidiana.

Svegliatevi 15 minuti prima già a partire  da domani

Ma niente di tutto questo può  accadere  se non vi  alzate presto, trovando così  il tempo per eseguire alcune azioni che saranno vantaggiose. Chiedetevi che  cosa fareste alzandovi  15 minuti  prima ogni giorno. Questa azione non solo vi  aiuterà ad iniziare meglio la giornata, ma vi darà più vitalità ed energia.

 

abitudini mattutine

Praticate  alcune  di queste abitudini? Siete d’accordo sul fatto che vi  aiuteranno a essere più felice e ad apprezzare la vita? Diteci cosa ne pensate nei commenti e condividete  l’articolo con i vostri amici.

FONTE:

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.