Come alleviare stress e ansia istantaneamente con 1 frutto secco

Oltre a favorire la nostra salute generale, aiutandoci a prevenire malattie cardiache e diabete, alcuni alimenti possono ridurre stress e ansia, limitando la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress. Di seguito ti suggeriamo 4 metodi per alleviare lo stress in modo naturale.

Noci. Mangiarne 9 al giorno può ridurre la produzione di cortisolo durante momenti di particolare stress, secondo uno studio statunitense. Le noci sono ricche di acido alfa-linoleico, un grasso essenziale che nutre le ghiandole surrenali calmandole anche durante eventi o situazioni stressanti.

Vitamina C. Aumentare la dose giornaliera di vitamina C fino a 2000 mg, scegliendo un integratore con bioflavonoidi, può ridurre la produzione di cortisolo del 33%. La combinazione di vitamina C e bioflavonoidi è ottima per calmare il sistema nervoso.

Loading...

Tonno. Chi conduce una dieta ricca di pesce produce circa il 22% di cortisolo in meno. Circa 100 grammi di tonno (o pesce azzurro) al giorno possono calmarci in 3 settimane. L’acido eicosapentaenoico è il responsabile di tale beneficio, in quanto aumenta la produzione di dopamina.

Carboidrati. Uno studio europeo ha dimostrato che mangiare carboidrati prima delle 19:00 può ridurre la produzione di cortisolo del 20%. I carboidrati provocano una grande produzione di cortisolo, bloccando la serotonina. Mangiarli presto previene questi picchi.

Fonte: www.rimedio-naturale.it 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.