Come Curare l’Insonnia in Modo Naturale ed Economico

Tutti abbiamo avuto problemi di insonnia almeno una volta nella vita. Il problema può essere causato da vari fattori e il suo impatto sulla vita quotidiana dipende dalla frequenza e dalla severità. Esistono in commercio molti medicinali da banco per curare l’insonnia, ma spesso sono costosi e poco efficaci. È consigliabile provare a trovare la radice del problema e ristabilire una giusta routine del sonno con metodi naturali ed economici, come ad esempio le tecniche di rilassamento.

Passaggi

  1. Treat Minor Burns Step 3.jpg
    1
    Dolore – Il dolore può tenerti sveglio la notte. In caso di bisogno assumi un antidolorifico una o due ore prima di andare a letto. Assicurati che il farmaco non contenga caffeina poiché alcuni antidolorifici per l’emicrania ne sono ricchi.

     

  2. Do Middle School Makeup Step 1.jpg
    2
    Fai un bagno caldo prima di andare a letto.
  3. Exercise Toes Step 2Bullet1.jpg
    3
    Stretching o yoga. Questi due tipi di esercizio aiutano il rilassamento del corpo. Chiedi al tuo medico se sono adatti per il tuo problema.
  4. Do a Water Diet Step 1.jpg
    4
    Se soffri di apnea notturna prova a perdere qualche chilo, specialmente nella zona attorno al collo.
  5. Treat Droopy Eyelids Step 1.jpg
    5
    I medicinali contro la depressione e lo stress, come per esempio il Prozac, possono avere come effetto collaterale l’insonnia. Se non riesci a dormire chiedi al dottore di prescriverti medicinali alternativi che non danneggino la qualità del riposo. In alternativa potresti provare ad ascoltare della musica rilassante o meditare prima di andare a letto.
  6. Cure Sleeping Problems Naturally and Cheaply Step 6.jpg
    6
    Jet Lag – Per dormire più a lungo rimani semplicemente a letto, anche se ti risulta difficile prendere sonno. Con il passare dei giorni il tuo corpo riuscirà a regolare l’orologio biologico e dormirai più a lungo.
  7. Stay up Late to Watch TV Step 5.jpg
    7
    Alimentazione – Mangiare tardi la sera può provocare insonnia. Assicurati di far passare un paio di ore tra l’ultimo pasto e l’ora di andare a letto. Non solo dormirai meglio, ma risparmierai sugli spuntini notturni.
  8. Prevent Sleep Disorders Step 4.jpg
    8
    Caffeina e Alcool – Queste sostanze modificano la regolarità del sonno e ti faranno svegliare più volte durante la notte per andare in bagno o semplicemente a causa del loro effetto stimolante. Consuma bevande senza caffeina e bevi di meno la sera per ridurre il problema.
  9. Cure Sleeping Problems Naturally and Cheaply Step 9.jpg
    9
    Musica – Ascolta della musica rilassante durante la serata o in camera da letto per aiutarti a prendere sonno.
  10. Cure Sleeping Problems Naturally and Cheaply Step 10.jpg
    10
    Non fumare – Le sigarette contengono nicotina, uno stimolante del sistema nervoso che causa insonnia. Evita di fumare troppo tardi la sera.
  11. Cure Sleeping Problems Naturally and Cheaply Step 11.jpg
    11
    Sindrome delle gambe senza riposo – Questa sindrome spesso è causata da bassi livelli di ferro nel sangue quindi assicurati di assumerne abbastanza, aggiungendo alla tua dieta spinaci, carni rosse o cavolo. Un’altra causa è la deficienza di vitamine E che si trova in grandi quantità nei cibi intergrali.
  12. Prevent Sleep Disorders Step 7.jpg
    12
    Riserva la camera da letto per dormire – La camera da letto deve essere usata esclusivamente per dormire, per l’intimità e per il sesso. Evita di discutere di problemi di famiglia o di lavoro in questo ambiente.

    Fonte:http://it.wikihow.com/Curare-l%27Insonnia-in-Modo-Naturale-ed-Economico

    Loading...

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

 Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.

Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro bloghttp:www.pianetablunews.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.