Come mantenere l’attività fisica del tuo animale domestico durante la quarantena

Il tempo di chiusura, conseguenza della nuova pandemia di coronavirus, è complesso. Tuttavia, è fondamentale poter svolgere diverse attività per occupare il nostro tempo e non generare più stress.

È qui che entra in gioco il tuo partner con la coda. Devi essere impegnato, ha bisogno di mantenere la sua attività fisica. Condividiamo una strategia che ti aiuterà a realizzarla. Sebbene ogni caso sia unico, questa semplice ricetta ti terrà motivato a divertirti con il tuo animale domestico.

Loading...

PIANIFICA L’ATTIVITÀ

Rivedi gli spazi della tua casa o appartamento per valutare quanto spazio hai e dove puoi svolgere le attività.

Sul tuo cellulare o computer, abilita un calendario per posizionare le attività che farai e in quali giorni le farai. La frequenza dipenderà dalla tua routine. Non devono essere sette giorni. Se riesci a ripeterlo due o tre volte a settimana, farai già la differenza.

Focus sul sensoriale. Non è necessario percorrere chilometri per liberare lo stress del tuo animale domestico. Pensa a generare attività per i “sensi”, in particolare l’odore esplorativo. Ci sono molti esempi su Internet di disegni di giocattoli domestici per stimolare l’olfatto.

cane di erba

ESEGUI IL TUO PIANO

Test: una volta scelto un modello da provare,  vedi se il tuo animale domestico lo accetta. Prova diversi pellet o carni per attirare la sua attenzione prima di scartare il primo giocattolo. Quindi, segna sul tuo calendario i giorni e i giocattoli che ti hanno dato il maggior numero di risultati.

Una volta che inizi a testare i giochi, all’inizio non sempre tutto andrà bene. Dovrai provare in diverse occasioni.

Ricorda: non mollare! Forse la prima volta andrà bene o non succederà nulla, ogni animale domestico è diverso e ha i suoi ritmi, ma non c’è nessuno migliore di te che possa incontrare il tuo animale domestico.

È vero che nella  vita normale fai già queste cose, ma oggi più che mai possono aiutarci a scaricare l’ansia da quarantena e possono aiutarci a migliorare il modo in cui interagiamo con il nostro animale domestico. Naturalmente, ci aiuteranno anche a mantenere il nostro legame con loro.

Inoltre, potresti iniziare a sviluppare abilità culinarie per prenderti cura del tuo animale domestico. Molte volte, gli spuntini alimentari fatti in casa sono molto più accattivanti per intrattenere il tuo partner.

Cristian Conejeros

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...