Una colonia di api ha costruito un alveare a forma di cuore mostrandoci un loro lato artistico inaspettato

Il numero degli impollinatori tra cui api, bombi e altri insetti è ormai in costante declino, con conseguenze su molte specie vegetali e sul sostentamento dell’umanità.

I veri nemici di questi animali sono i pesticidi, ma nonostante le molte iniziative e le leggi sempre più severe ancora non sembra bastare per arginare il fenomeno.

Loading...

Dopo questa premessa invece delle solite notizie negative vi mostriamo qualcosa che vi farà amare le api: un alveare dalla forma inconsueta

Comunemente l’arnia delle api da miele è composta da una serie di celle disposte in maniera lineare, per permettere agli apicoltori la raccolta del miele. Ma le api natura seguono una logica diversa, creando forme affascinanti come nel caso delle api del Castello di Bodiam a Robertsbridge, nel Regno Unito,in cui hanno realizzato un alveare che ricorda la forma di un cuore.

L’immagine è stata condivisa sulla pagina Facebook The National Trust, ovviamente è stata condivisa dagli utenti di tutto il mondo. Le api oltre all’impollinazione che ci permette di mangiare gustosi frutti e ortaggi, ci meravigliano con il loro lato artistico .

Foto anteprima:via:  The National Trust/Facebook

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...