La scienza conferma che è meglio dormire con il tuo animale domestico che con il tuo partner

La prossima volta che preferisci dormire accanto al tuo cane rispetto al tuo partner, la scienza dimostrerà che hai ragione.

Coloro che hanno animali domestici sanno che diventano parte della famiglia. Ma sembra che i cani non possano essere solo i nostri migliori amici di giorno , ma anche di notte, diventando migliori compagni di sonno rispetto ai gatti o persino ai nostri partner.

In molte case, gli animali domestici dormono tranquillamente a letto con i loro proprietari. Ci saranno quelli che sono d’accordo con questo ma però non lo fanno, ma la scienza ha confermato che ha i suoi benefici.

Loading...

Un team di ricercatori guidato dal Dr. Christy Hoffman della Canisius University, a New York, ha condotto uno studio con 962 donne adulte per cercare di conoscere il rapporto tra qualità del sonno e avere un animale domestico a casa come partner dei sogni.

La condivisione del letto con il cane ha benefici per la salute

Secondo lo studio, il 55% delle donne condivide il letto con il proprio cane, il 31% con un gatto e, inoltre, il 57% lo fa con il proprio partner. Altri risultati sono stati i seguenti: quelle donne che condividono il letto con i loro cani, hanno affermato di avere sentimenti di benessere e sicurezza più spesso di quando lo fanno con il proprio partner.

Secondo Christy L. Hoffman, Haylee Stutzy e Tarrie Vasilopoulos, responsabili delle indagini, questo perché i proprietari di cani di solito li portano a passeggiare almeno una volta al giorno, quindi si adattano a una routine per svegliarsi ‘. In questo modo, non si svegliano dopo ore e hanno una grande sincronia notturna.

Lo studio ha stabilito che i cani hanno schemi di sonno più simili a quelli umani rispetto ai gatti .

letto per cani addormentato

Fonte: Pixabay

Hoffman afferma che le coppie di solito hanno un periodo di adattamento dei regimi di sonno . Alcuni si addormentano presto e altri, tardi. Ci sono anche quelli che si muovono molto di notte. Tutti questi fattori fanno sì che le coppie abbiano complicazioni ad addormentarsi.

Sfortunatamente per i felini, gli intervistati hanno determinato che i gatti offrono una sensazione di sicurezza inferiore a quella del partner umano o del cane, e il loro schema del sonno può rompersi tanto quanto quello della coppia.

Quindi la prossima volta che sei sorpreso di pensare che preferisci dormire con il tuo cane rispetto al tuo partner, non preoccuparti: la scienza ti sostiene!

E VOI COSA NE PENSATE? LASCIACI I TUOI COMMENTI!

Fonte:

Canisius College

Anthrozoös

Grande Guru

Fonte: www.bioguia.com 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...