Mangiare questi alimenti può migliorare l’orgasmo maschile e il desiderio sessuale

Uno studio dell’Università Rovira i Virgili (Spagna) ha scoperto che mangiare noci può migliorare la funzione dell’orgasmo e il desiderio sessuale in giovani uomini sani.

Lo studio

Lo studio ha coinvolto 98 uomini sani di età compresa tra 18 e 35 anni, divisi casualmente in due gruppi: uno che ha mantenuto una dieta occidentale regolare con un’assunzione giornaliera aggiuntiva di 60 grammi di una miscela di semi oleosi come noci, mandorle e nocciole e un gruppo che ha evitato i semi.

Dopo 14 settimane, il gruppo delle noci ha mostrato una migliore conta e qualità degli spermatozoi. Lo studio ha anche mostrato un aumento significativo della funzione orgasmica e del desiderio sessuale.

Loading...

83 partecipanti (43 nel gruppo nut e 40 nel gruppo controllo) hanno anche completato un questionario chiamato “International Index of Erectile Function” (IIFE), e i ricercatori hanno scoperto che non vi era alcuna differenza tra i due gruppi nella funzione erettile, soddisfazione sessuale. e soddisfazione generale.

Biomarcatori endoteliali periferici

Lo studio è stato inizialmente progettato per valutare la teoria secondo cui il consumo di noci aiuta la funzione erettile. Si ipotizza che i semi migliorino la funzione endoteliale vascolare.

Le noci sono ricche di nutrienti che hanno una quantità relativamente elevata di arginina, un precursore dell’ossido nitrico, a sua volta un potente neurotrasmettitore che svolge un ruolo nella funzione erettile.
Gli scienziati spagnoli hanno analizzato le concentrazioni di ossido nitrico ed E-selectina negli uomini durante lo studio, marcatori della funzione endoteliale, ma questi meccanismi “non sembrano spiegare gli effetti benefici osservati sulla funzione orgasmica e sul desiderio sessuale”.

Hanno inoltre concluso che lo studio “non ha fornito prove sufficienti a sostegno del meccanismo principale di questi miglioramenti, tuttavia l’assenza di prove non significa prove di alcun effetto”.

Dovrei mangiare più noci?

I ricercatori spagnoli affermano che i loro risultati sono coerenti con uno studio precedente che ha riportato un aumento della funzione erettile e orgasmica, del desiderio e della soddisfazione sessuale negli uomini dopo aver consumato 100 grammi di pistacchio al giorno per 3 settimane. Questo studio, tuttavia, è stato condotto con partecipanti con disfunzione erettile.

“Il nostro studio estende i risultati a una popolazione sana senza disfunzione erettile integrata con una miscela di noci come nocciole, mandorle e noci”, concludono.

Kevin McEleny, consulente urologo presso il Newcastle upon Tyne NHS Hospitals Foundation Trust, un gruppo di ospedali nel Regno Unito, ha commentato che “lo studio è interessante ma non conclusivo”. Ha detto a Medscape che il consumo di noci da uomo è stato riportato da solo, un metodo imperfetto e che i ricercatori non hanno analizzato i parametri psicosessuali e ormonali necessari per effettuare una valutazione completa.

Riconosce che c’è stata una differenza nella questione dell’orgasmo e del desiderio sessuale degli uomini, ma non pensa che il cibo possa influenzare la funzione erettile. “Se ti piacciono le nocciole, mangiale, ma non credo che miglioreranno la tua vita sessuale”, ha concluso McEleny. 


Un articolo sullo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Nutrients . [ Medscape ]

 Fonte: hypescience.com 

 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...