La polvere nella tua casa potrebbe farti ingrassare

Non solo una dieta povera e uno stile di vita sedentario minacciano il tuo peso e la tua salute. Secondo uno studio recente, anche la polvere li influenza considerevolmente.

Se sei uno di quelli che odiano pulire la casa perché tutto ciò che fa è sporcarsi di nuovo, dovresti sapere che non sei l’unico. Dover pulire costantemente la polvere accumulata può essere molto fastidioso. Tuttavia, una nuova ricerca indica che abbiamo diversi motivi per farlo, e non tutti hanno a che fare con l’ordine della casa.

La polvere accumulata a casa potrebbe farti lentamente ingrassare .

Loading...

Esatto: non solo una dieta povera e uno stile di vita sedentario minacciano il tuo peso e la tua salute, ma anche la polvere influisce in modo considerevole. Secondo la ricerca, la polvere contiene composti chimici noti come EDC (interferenti endocrini chimici) , che possono avere un effetto imprevedibile sul nostro corpo.

pulizia della casa

Fonte: Shutterstock

Questi EDC interferiscono nella produzione di determinati ormoni e favoriscono l’accumulo di grasso nelle cellule , il che ci fa guadagnare peso in modo efficace. E come sappiamo, nessuna casa è al sicuro dalla polvere, quindi non fa male lasciare la pigrizia da parte e pulire attivamente tutta la casa. Dobbiamo in particolare considerare che gli EDC danneggiano i bambini più degli adulti.

Una cosa da notare è che i risultati di questo studio contraddicono direttamente i risultati di uno studio condotto dal ricercatore Cecilie Svanes dell’Università di Norvegia, che ha concluso che la pulizia è più dannoso per la salute di respirare  tabacco .

Fonte:

Oh mio Mag

quo

Fonte: www.bioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...