loading...

Come preparare l’unguento che allevia il dolore articolare istantaneamente

unguento

Bastano 2 ingredienti naturali per preparare l’unguento più efficace contro dolori articolari e mal di testa

Olio d’oliva e alloro sono due ingredienti usatissimi in cucina. Ciò che non si sa, però, è che entrambi posseggono proprietà e benefici ottimi per la nostra salute. Di seguito ti spieghiamo come combinarli per ottenere un rimedio naturale potentissimo per una lunga serie di disturbi e condizioni.

Le foglie di alloro hanno moltissime proprietà: calmano il sistema nervoso, rinforzano il sistema immunitario, proteggono il colon, calma i dolori articolari e stimola le performance del cervello.

olio d oliva foglie di alloroPer preparare questo rimedio hai bisogno di: 30 grammi di foglie di alloro e 250 ml di olio d’oliva.

Macina le foglie secche fino a ridurle in poltiglia, poi versale in un barattolo a chiusura ermetica con l’olio d’oliva. Fai macerare per almeno 2 settimane in un luogo fresco e asciutto.

Una volta trascorse le 2 settimane, rimuovi le foglie e aggiungine delle altre, che farai macerare per altre 2 settimane.

Prima di usare quest’olio, filtralo.

I benefici di questo olio sono tantissimi: riduce il dolore articolare, cura le malattie dell’orecchio e il mal di testa (massaggia le tempie con qualche goccia d’olio), migliora l’appetito, elimina il mal di stomaco, normalizza le funzioni renali ed epatiche ed è molto efficace contro brufoli e acne.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte: www.rimedio-naturale.it

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...