Che cosa accadrebbe al tuo corpo se inizi a mangiare 2 banane al giorno?

Le banane sono uno dei frutti più consumati del pianeta. I frutti forniscono un sacco di potassio e pectina, un tipo di fibra, alla nostra dieta quotidiana. Ci sono una vasta gamma di benefici per la salute associati con questo frutto.
Forse ti chiedi che cosa accadrebbe al tuo corpo se si inizi a consumare 2 banane ogni giorno ?
Qui ci mostra la prova che un paio di banane al giorno possono migliorare significativamente la salute .
1. normalizzare il livello della pressione sanguigna
Le banane riducono la pressione alta attraverso il loro contenuto di potassio che è di circa 420 mg.
2. riduce il sovrappeso
Le banane sono ricche di fibre: grazie a questo tologono la fame più a lungo.
Essi contengono un amido resistente, che riduce l’appetito e previene l’aumento di peso. Questo amido sano riduce il livello di zucchero nel sangue e aumenta la sensibilità del corpo all’insulina. Le cellule non sono sensibili all’insulina, non possono assorbire il glucosio e sentirne la fame, mentre la tiroide comincia a produrne in grande quantità. Così dall’insulina dipendente accumulo di grasso.
3. Essi riducono il rischio di anemia
L’anemia provoca pallore, stanchezza e mancanza di respiro a causa della diminuzione dei globuli rossi e bassi livelli di emoglobina nel sangue.
Le banane contengono un sacco di ferro, stimolano la produzione di globuli rossi. Essi hanno anche la vitamina B6, che regola il livello di glucosio nel sangue, che può anche aiutare le persone con l’anemia.
4. Riducono il livello di stress
Le Banane contengono triptofano,sostanza necessaria per il nostro corpo a produrre serotonina (“ormone della felicità”).
In media, una banana contiene anche circa 27 mg di magnesio. Questo minerale è utile per dormire bene e per migliorare l’umore.
5. migliorare la digestione
Le banane sono facilmente digeribili senza irritare l’apparato digerente. l’amido resistente non digerito raggiunge l’intestino crasso, dove aiuta la crescita di batteri sani.
Si possono mangiare le banane, in caso di gastrite, bruciore di stomaco o come primo alimento dopo la diarrea, e il ripristino dei minerali persi.
6. Adatta per chi ha carenza di vitamina
Le banane sono ricche di vitamina B6. Una banana media contiene il 20% della dose giornaliera di vitamina B6. Aiuta il corpo a produrre acidi di insulina, emoglobina e aminoacidi necessari per creare le cellule sane.
Quando si parla di vitamina C, in un primo pensiero va alle arance, fragole; la banana contiene anche il 15% della dose giornaliera di questa vitamina.
La vitamina C è un antiossidante importante che neutralizza i radicali liberi dannosi (molecole attive manca un elettrone e distruggere il corpo), aiuta a mantenere sani i vasi sanguigni e a partecipare alla produzione di collagene.
7. Aumento del vostro livello di energia
Il potassio che si trova nelle banane protegge dai crampi muscolari, mentre i carboidrati forniscono energia sufficiente per sopportare un allenamento difficile.
Fonte: www.labioguia.com
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews”