Le bevande che migliorano la salute del cervello

Se bevute ogni giorno, queste tisane e questi succhi hanno la capacità di potenziare del 95% la memoria e le prestazioni del cervello

Tè verde. Contiene un potente composto antiossidante che, secondo uno studio giapponese, aumenta la capacità di risoluzione di problemi e la memoria del 69%. Lo stesso studio suggerisce di berne almeno 2 tazze al giorno. Gli antiossidanti del tè verde riducono le infiammazioni del cervello, che possono invecchiare le cellule.

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Succo d’uva. Bere un bicchiere di succo d’uva al giorno per 3 mesi ci aiuta a migliorare la concentrazione e potenziare le capacità del cervello. E’ ricco di resveratrolo, un composto antiossidante con grandi proprietà anti-età. Si suggerisce di bere il succo d’uva senza zucchero per potenziarne gli effetti e i benefici.

bevande-cervelloChampagne. Bere da 1 a 3 bicchierini di champagne a settimana può migliorare la memoria, secondo uno studio dell’Università di Reading (UK). Lo champagne è ricco di polifenoli, composti antinfiammatori che si trovano anche nel cioccolato fondente e nei mirtilli.

Cioccolata calda. Bere 2 o 3 tazze di cioccolata calda al giorno può migliorare le capacità di ragionamento del 30%, secondo uno studio dell’Università di Harvard. Il cacao contiene polifenoli che aumentano il flusso sanguigno verso il cervello.

Caffè. Uno studio condotto nel Regno Unito ha dimostrato che le donne che hanno bevuto caffè mentre risolvevano un puzzle hanno impiegato 2 minuti in meno in media rispetto alle altre. Una tazzina di caffè può migliorare le prestazioni del cervello per almeno 45 minuti. Il caffè contiene più di 1000 composti che aiutano e supportano le funzioni del cervello.

Fonte: www.rimedio-naturale.it

 

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