Scienziati calcolano quanta vita tolgono i cibi: un grammo di salumi avvicina la morte di 27 secondi

I ricercatori dell’Università del Michigan sono riusciti a calcolare come i prodotti che mangiamo influiscono sulla nostra vita, accorciandola o allungandola.

Gli esperti hanno creato un sistema di calcolo standard, con cui è stato possibile valutare più di seimila tipi di piatti e prodotti, scrive The Telegraph.
“Abbiamo scoperto che, in media, ogni grammo di salumi mangiato da una persona toglie 27 secondi di vita”, afferma l’articolo.
Ad esempio, un hot dog, considerando altri fattori, “costa” 36 minuti di vita, mentre una porzione di coca cola – circa 12 minuti, sostengono gli scienziati. Anche il consumo di carne rossa ha effetti negativi.
Tuttavia, esistono tanti prodotti che favoriscono la longevità. Così, i calcoli hanno mostrato che una pozione di noci aggiunge 26 minuti e il salmone ne aggiunge 16.
In base ai calcoli, che hanno preso in considerazione anche l’effetto dei prodotti sull’ambiente, mediante un’analisi dei modi di produzione e conservazione degli stessi, gli esperti hanno suggerito di consumare più pesce e prodotti ortofrutticoli.
Foto di Republica da Pixabay
Fonte: it.sputniknews.com

 

Loading...

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...