Confermato: avere una sorella che parla troppo fornisce un effetto antidepressivo

Uno studio afferma che avere una sorella loquace ha un effetto antidepressivo e altri benefici che probabilmente non sapevi.

Avere una sorella o un fratello è uno dei migliori doni che i genitori possono fare, perché diventano compagni di gioco quando siamo bambini e compagni di vita da grandi. Inoltre, ci impedisce di cadere in depressione, proprio mentre la leggi! Uno studio afferma che avere una sorella loquace ha un effetto antidepressivo. 

Loading...

Secondo uno studio di ricerca condotto da Laura Padilla-Walker della Brigham Young University, pubblicato su Science Daily, in cui si assicura che il ruolo svolto dalle sorelle nelle dinamiche familiari sia di grande importanza.

La ricerca è stata condotta con 395 famiglie con almeno due bambini, dai 10 ai 14 anni, dove ha confermato che i bambini che avevano fratelli più grandi l’influenza era maggiore, cioè per bambini è più facile imparare ad essere gentili e generosi se seguono l’esempio di un fratello o una sorella maggiore, questo rispetto ai fratelli di entrambi i sessi.

Tuttavia, hanno trovato un beneficio diverso per coloro che avevano sorelle, lo studio afferma che le sorelle hanno un effetto antidepressivo.

LA RAGIONE?

Le donne tendono a parlare di più , sono “loquaci”, il che aiuta a creare migliori legami di comunicazione tra fratelli , fornendo un effetto antidepressivo , indipendentemente dal fatto che la sorella sia più anziana o più giovane. Secondo la ricerca, avere una sorella dà alla famiglia e ai fratelli una migliore dinamica familiare e una migliore comunicazione, perché parla di più.

Come se ciò non bastasse, questi sono più vantaggi di avere fratelli:

  • Sarà il tuo miglior alleato per i problemi
  • Ti ascolterà ogni volta che vuoi parlare
  • Possono parlare di tutti gli argomenti
  • È qualcuno di cui ti puoi fidare
  • Possono combattere ma non smetteranno mai di amare
  • Condividono le stesse esperienze familiari
  • Tutto sarà più divertente, fino alla riunione di famiglia a cui non volevi andare

ORA SAI CHE QUESTA QUALITÀ DI PARLARE “ANCHE DAI GOMITI” HA PIÙ BENEFICI DI QUANTO PENSASSI!

Fonti: 

Salud180 

Vix

Fonte: www.bioguia.com 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...