Perché non dovresti mai bere dal bicchiere d’acqua che lasci accanto al letto

Bere acqua al mattino è il meglio che puoi fare, ma farlo in un modo che non influenzi il tuo corpo.

La scienza dice che se prendiamo un bicchiere d’acqua subito dopo il risveglio fa bene alla salute. Reidratare il corpo e attivare la mente è essenziale,una delle migliori decisioni che puoi prendere, specialmente quando la caffeina è così alla moda e le bevande gassate hanno diffuso un’epidemia di obesità in molti paesi del mondo.

Tuttavia, lasciare un bicchiere d’acqua accanto al letto per berlo al mattino potrebbe essere qualcosa che non dovresti fare. 

Loading...

bicchiere d'acqua accanto al letto

Ti accorgi che quando prendi il primo sorso d’acqua al mattino, ha un sapore diverso? Forse puoi anche vedere che ci sono piccole bolle nel bicchiere.

Per quanto riguarda il gusto, potresti pensare che il tuo palato sia da biasimare, tuttavia, anche se l’acqua è purificata, le reazioni chimiche che avvengono nell’ambiente alterano la sua struttura chimica e quindi l’assaggiamo in modo diverso.

L’acqua che lasciamo all’aria aperta assorbe l’anidride carbonica che abbassa il pH dell’acqua e conferisce un sapore leggermente più acido.

 
Nonostante ciò, la nostra bevanda non rappresenta un pericolo per noi, perché quel cambiamento nella sua struttura è abbastanza minimo da influenzarci, ma l’acidità dell’acqua non è l’unica cosa che dovrebbe preoccuparci. Ci sono ragioni più importanti per cui non dovresti lasciare l’acqua vicino al tuo letto.

bicchiere d'acqua accanto alla notte del letto

In realtà è un motivo per cui l’acqua dovrebbe sempre essere filtrata, bollita e conservata in un luogo chiuso e ciò che può accadere è che i batteri  si trovano nell’ambiente . Forse la tua casa è al sicuro e non devi avere a che fare con alcuni insetti che possono persino incubare le larve nell’acqua, ma anche se il tuo bicchiere è pieno di polvere, diventa poco igienico e pericoloso per la tua salute.

Ora sai, la struttura chimica cambia, ma non ti farà male, tuttavia, non lasciare l’acqua a riposo all’aria aperta, perché i microrganismi che sono nell’ambiente sono quelli che possono essere un grosso problema.

Fonte: www.bioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...