6 tipi di scherzi che possono indicare problemi mentali

Il comportamento umano è così ricco di segni e le indicazioni di ciò che accade tra le nostre orecchie e dal senso dell’umorismo di un individuo è possibile vederne gli squilibri psicologici. Scopri sei condizioni e possibili problemi:

6. Ossessione per i giochi di parole

ossessione per i giochi di parole
Per cinque anni un paziente – chiamato “Derek” da parte della comunità medica – ha mostrato una grande ossessione con i giochi di parole che,ha svegliato anche la moglie di notte per condividere la sua nuova creazione geniale.

Loading...

Preoccupatosi  di questo strano cambiamento di comportamento, lo convinse ad andare da un medico. Essi hanno scoperto che due colpi hanno danneggiato i lobi frontali di Derek.

La coazione a battuta si chiama witzelsucht . Nel caso del paziente, il danno era alla sua area di elaborazione analitica, ciò significava che egli non solo pensava che le battute più semplici esilarante, ma anche che non capiva le battute più complesse o sottili.

5. Difficoltà a catturare il sarcasmo

tipi di disturbi mentali scherzi
Il processo del sarcasmo non è così semplice come sembra. E ‘necessario analizzare il contesto, il tono di voce e il linguaggio del corpo del diffusore.I bambini, per esempio, hanno più difficoltà nel catturare il sarcasmo.

I ricercatori dell’Università della California a San Francisco hanno scoperto che le persone con demenza frontotemporale hanno difficoltà a rilevare il sarcasmo. Altre condizioni come l’autismo, lesioni cerebrali, schizofrenia e anche colpi possono essere dietro le difficoltà nel comprendere questo tipo di linguaggio.

4. Un senso dell’ umorismo nero

giphy (3)
Gli psicologi notano che i maniaci del lavoro perdono gradualmente la capacità di apprezzare o di creare un’atmosfera. Il senso dell’umorismo di queste persone è limitato a umorismo nero o dispregiativo, inconsciamente possono avere come lontane funzione da questioni estranee al lavoro degli argomenti di conversazione.

I maniaci del lavoro tendono a portare i matrimoni in divorzio e figli di maniaci del lavoro hanno maggiori probabilità di avere la depressione da adulti.

Nelle fasi avanzate della dipendenza da lavoro, la gente può perdere completamente la possibilità di godere di ogni tipo di umorismo.

3. Laugh solo degli altri e non si è mai

giphy (5)
Chi soffre di disturbo di personalità narcisistico può godere solo di un tipo molto specifico di umorismo: uno che non si applica a lui. Ciò significa che non ride di se stesso, si prende molto sul serio. L’osservazione minima che non è positiva su queste persone si traduce in una reazione eccessiva.

Un fatto curioso di questo disturbo è che gli studi confermano che quei nemici che frequentano sezioni di commento di siti web sono generalmente narcisistico, ma possono anche essere psicopatici e sadici.

2. La mancanza di un senso dell’umorismo

giphy
L’umorismo è soggettivo. Uno scherzo può essere divertente a te, deve risuonare con i tuoi valori e credenze personali. Questo significa che se si vive in una situazione costante di mentire su questi valori e credenze, nulla potrà sembrare divertente. Questo vale per le persone disilluse con la vita.

Uno studio condotto da Robert Lynch, un antropologo e il comico stand-up, le risposte alle battute di un gruppo di studenti universitari intervistati.Per scoprire se le reazioni erano sinceri, un sistema di codifica azione del viso è stato utilizzato.

Così Robert ha confermato la sua ipotesi che quelli disillusi con la vita hanno dato meno una  risata meno genuina. Ciò non significa che queste persone non sorridono, ma non erano sinceri.

1. Ricerca di grazia nel dolore degli altri

giphy (2)

Questa voce in realtà non si rivolge a un disturbo mentale, ma una strana reazione che molte persone hanno. Quante volte hai deriso la sfortuna di qualcun altro? ti sentivi un mostro per fare questo? Calmati, questo è normale.

Nel 1961, lo psicologo Stanley Milgram della Yale University ha fatto uno studio molto diverso: ha convinto i partecipanti alla ricerca che davano scosse sempre più forti agli altri. Ogni volta che preme il pulsante per il  “dolore”, molti volontari sono finiti per cadere in una risata. “E ‘stata una risata che sembrava fuori luogo, anche bizzarra,” dice.

Studiando queste risate, si rese conto che non erano di gioia, ma per il nervosismo. Inconsciamente, i partecipanti ridevano per cercare di convincere se stessi e quelli intorno a lui che la situazione era migliore di quello che realmente era. [ Cracked ]

Fonte: hypescience.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.