5 cose sulle unghie che vi avvertono sulla vostra salute

unghie

 Le unghie  possono essere indicatori sorprendenti di quello che sta succedendo all’interno del nostro corpo. In questo articolo illustriamo cinque cose sulle unghie che ci possono dare delle indicazioni sulla nostra salute.

Le unghie sono fatte di cellule morte crescono da una radice nella vostra cuticola. Quando questa radice cresce si formano nuove cellule, spingendo quelle morte sopra di essa, formale unghia.Se vedete qualcosa di anormale,come il cambiamento di colore, per esempio, questo potrebbe significare che qualcosa di storto sta succedendo nel vostro corpo.

Ma non cadete nella disperazione. Dopo tutto, come una serie di altri sintomi, i cambiamenti delle unghie possono essere dovuti a molti fattori. Se siete preoccupati per qualcosa, chiamate  un medico.

Loading...

Le linee del Beau

salute chiodo 1
Le linee del Beau sono creste orizzontali sulle unghie che sembrano onde.Esse si formano quando il corpo smette di produrre nuove cellule per un po ‘ di tempo.Quando torna a produrle, la radice di nuovo  spingere sulle unghie , ma lascia una rientranza che segna il punto in cui “c’è stato lo stallo” temporaneo.

Ma perché il corpo ha smesso di produrre nuove cellule alla radice della cuticola, in primo luogo? Probabilmente perché non ci sono stati sempre abbastanza nutrienti dal flusso sanguigno, che può indicare una infezione o malattia. In tali casi, il corpo cambia il proprio flusso di nutrienti, estraendolo da attività a bassa priorità (come la crescita delle unghie) per alzarlo sulle attività ad alta priorità.

Psoriasi

salute chiodo 2
La psoriasi può manifestarsi in varie parti del corpo. Nel caso delle unghie , ci sono depressioni  a forma di punteggiatura o macchie gialle sulle unghie. Questa infiammazione alla radice porta le nuove cellule della cuticola a crescere in modo non uniforme.
Nella psoriasi, tali depressioni, e le macchie possono essere un segnale di altre malattie della pelle come l’eczema.

Chiodo blu

salute chiodo 3
Quando c’è freddo, avete notato che l’unghia è di colore blu? Perché non ha abbastanza ossigeno per raggiungere i suoi scopi. Altre condizioni possono anche lasciare la vostra unghia di quel colore. Malattie respiratorie come l’asma, per esempio, riducono anche il flusso di ossigeno nel corpo.

L’unghia blu può anche suggerire la malattia di Raynaud, una condizione che colpisce il flusso di sangue nelle estremità del corpo umano quando sottoposto ad un cambiamento di temperatura o stress.

Onicomicosi

salute chiodo 4
La micosi delle unghie è l’onicomicosi o infezione fungina. Si sviluppano soprattutto in ambienti umidi e caldi. Di solito  le unghie  diventano ingiallite.Possono fare  cattivo odore in modo eccessivo.

Le unghie gialle non sempre significa  che si ha un micosi. La sindrome delle unghie gialle, per esempio, è quando la radice della cuticola produce nuove cellule, ma troppo lentamente, poi si sono impilate e diventano giallastre. Come con le linee del Beau, questa disfunzione nella produzione di cellule può indicare qualcosa che non va nel corpo, come ad esempio una malattia respiratoria cronica o problemi nel sistema linfatico (incluso l’AIDS o il cancro).

Striature marroni o nere sulle unghie

salute chiodo 5
Le striature scure delle unghie possono indicare problemi gravi come il melanoma subungueale, una forma di tumore raro. Ma può anche significare nulla. Per esempio, uno studio ha trovato che il 77% delle persone con la pelle più scura e con più di 20 anni hanno un alta probabilità di unghia scura, il che suggerisce che questo è comune e non è sempre pericoloso.

Quindi ripetiamo: se siete preoccupati per qualcosa di strano che avete visto sulle unghie, non cerchiamo consigli solo su internet. Noi non siamo medici. Per  seri dubbi, è meglio che voi cercate un medico.

Fonte:hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...