UNA MISSIONE UMANA SU MARTE PER IL 2018?

In base ad un comunicato stampa pubblicato ieri 20 febbraio su spaceref.com e NASAWatch, Dennis Tito, il primo turista spaziale al mondo, ha in programma di inviare una missione umana su Marte per gennaio 2018.

Un viaggio della durata di 501 giorni, fruttando come finestra di lancio il momento in cui Marte e la Terra offrono la miglior traiettoria.

La nuova organizzazione senza scopo di lucro, creata dal ricco imprenditore americano, Inspiration Mars Foundation, annuncerà ufficialmente l’evento il 27 febbraio prossimo nel corso di una conferenza stampa.

Loading...

Il comunicato cita:

Mission to Mars

Credit: NASA

Questa missione genererà per l’America nuove esperienze, conoscenze ed impulso per la prossima grande era di esplorazione spaziale.
Essa è destinata ad incoraggiare tutti gli americani a credere ancora una volta, nel fare le cose difficili che rendono grande la nostra Nazione, mentre ispirerà i giovani attraverso la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e le matematica.

Tito era diventato famoso nel 2001 quando pagò 20 milioni di dollari statunitensi per unirsi alla missione Sojuz TM-32 e visitare la Stazione Spaziale Internazionale.

Sarà presente alla conferenza stampa del 27 febbraio, insieme a Taber MacCallum e Jane Poynter, rispettivamente CEO e Presidente della Paragon Space Development Corp., che ha competenza sui sistemi di supporto vitale e Jonathan Clark del Baylor College of Medicine.

L’obiettivo dichiarato è “accelerare l’esplorazione spaziale umana dell’America“.

Gli ambiti di proveninenza dei relatori, insieme a quest’ultima affermazione, hanno portato a speculare e supporre che in effetti il programma della Inspiration Mars Foundation riguardi proprio una missione umana sul Pianeta Rosso.

In più, il 3 marzo, Tito terrà un intercento in una conferenza aerospaziale nel Montana, dal titolo: “Feasibility Analysis for a Manned Mars Free Return Mission in 2018“.

Tuttavia una missione di questo genere dovrebbe avere anche altri finanziatori e voci di corridoio, indicano un possibile coinvolgimento della azienda privata Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX).

Stay tuned!

Scritto da: Alive Universe Images

Fonte: http://www.aliveuniverseimages.com/flash-news/missioni-spaziali/322-una-missione-umana-su-marte-per-il-2018

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.