Poteri psichici salvano bambino da strage?

La  madre di un bambino che frequenta la scuola elementare di Sandy Hook a Newtown, Connecticut,sostiene che i poteri psichici del figlio lo hanno salvato perché aveva attacchi di panico che lo hanno allontanato dalla scuola prima della strage del 14 dicembre.

Psico-shooting

 “Logan ha iniziato la scuola materna nel mese di settembre 2012. Il bambino era perfettamente tranquillo nei mesi di settembre e ottobre, mentre a novembre ha iniziato a comportarsi in modo strano. La madre ha riferito di aver  ricevuto una email e telefonate dal  maestro in cui le veniva comunicato che il figlio Logan mostrava segni di insofferenza nei confronti dell’ambiente scolastico con pianti e capricci e  voleva tornare a casa. Alla fine stava cosi male che la madre che lo ha portato dal medico che ha eseguito le analisi, dicendo che Logan era in perfetta salute. ”

Loading...

Il medico suggerì alla madre di abituare gradualmente il figlio alla  scolarizzazione ,tenendolo in casa per alcune settimane.Tuttavia, una volta la settimana Logan  veniva condotto a scuola  in modo da poter socializzare con gli amici. Durante queste visite, la madre racconta che il bambino sarebbe diventato visibilmente turbato, come se sapesse che sarebbe successo qualcosa di brutto. Karenb crede che le preoccupazioni di suo figlio e le paure abbiano rivelato il dono della sua profezia.Infatti anche la nonna del bambino, Milly, scomparsa un paio di mesi fa, era una sensitiva, e Logan,secondo la madre, potrebbe aver ereditato il suo stesso dono.

Non possiamo affermare che l’interpretazione da parte di Karen del comportamento del figlio sia corretta ma, di sicuro la paura di Logan è stata profetica.

Il caso dei poteri psichici o profetici di Logan si sarebbe potuto considerare reale  se avesse specificato il motivo per cui  era preoccupato, ma non ha mai parlato di una sparatoria o riferito di un giorno tragico o di una data. Se i poteri psichici del ragazzo fossero stati  reali – e le informazioni specifiche sufficienti per la polizia ad agire – avrebbe potuto  salvare decine di vite innocenti.

C’è un altro pregiudizio cognitivo in gioco, quello che gli psicologi chiamano bias di conferma, noto anche come ricordare i successi e dimenticare le mancanze. La mente umana più facilmente ricorda eventi che sembrano significativi, a posteriori, e ignora quelli che non lo sono. Così, ad esempio, la madre  ricorda vividamente (e attribuisce un significato speciale ) i tempi in cui suo figlio ha espresso paura associata alla scuola, ma mostra di aver dimenticato  tutte le volte in cui il figlio si è comportato allo stesso modo  e non è successo niente.

Logan non è stato l’ unico (né il solo di cinque anni) tra tutti gli studenti della scuola elementare di Sandy Hook che hanno espresso l’ansia e la paura di andare a scuola nei giorni e nelle settimane prima del 14 dicembre. L’unica spiegazione  è che deve essere successo  qualcosa che motivi tali reazioni.

Nessuno sta suggerendo che  Karen abbia mentito, lei sicuramente crede  che il figlio abbia capacità profetiche – proprio come sua madre. Questa convinzione chiaramente la conforta in questi giorni bui. Speriamo che la storia di Karen non provochi dolore inutile o senso di colpa nelle famiglie dei bambini uccisi a Sandy Hook, che potrebbero seguire il suo esempio e pensare che le (normali)  ansie dei propri figli, espresse nelle settimane prima dell’uccisione, erano un segno di poteri psichici tragicamente ignorati.

Di Benjamin Radford

Fonte: http://news.discovery.com/human/psychic-powers-claimed-to-save-school-shooting-survivor-130103.html

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina: Pianeta blu

Beautiful exotic planet earth

Ricordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.