In Cina apre un hotel controverso che espone orsi polari per intrattenere gli ospiti

Il resort si trova nell”Harbin Polar Park ‘, un parco di divertimenti di questa città che ora implementa nuove idee con gli animali.

In Cina aprono un controverso hotel che espone orsi polari in modo che i loro ospiti possano vederli dalle loro stanze. Ha grandi finestre che offrono una vista panoramica di questi animali che sono installati in un cortile centrale con laghetti e rocce di ghiaccio artificiali. E coperto da un soffitto di vetro.

Loading...

La piscina di questo hotel in Cina non è adatta ai turisti a causa del rischio di essere mangiati da un orso polare. Trattandosi dei nuovi e inediti inquilini dell’ostentata struttura ricettiva situata nella provincia di Heilongjiang, nel nord del Paese.

Sul suo sito web è già stato annunciato come l’unico posto dove mangiare, giocare e dormire in compagnia di un orso polare. I proprietari dell’hotel assicurano che gli animali ricevono tutte le cure necessarie.

Per alcuni è un’idea sorprendente, per altri è fonte di critiche. Questo spazio è stato messo in discussione da molti ambientalisti, poiché utilizza gli orsi polari come attrazione turistica per attirare i clienti.

In Cina, nessuna legge proibisce l’uso di animali a rischio di estinzione per scopi medici o di formazione. Un esempio di questo sono i circhi.

Jason Baker, Vicepresidente per l’Asia dell’Associazione per i diritti degli animali PETA, afferma:

“Il posto degli orsi polari è nell’Artico, non negli zoo o negli acquari di vetro o, ovviamente, negli hotel”

Ha anche denunciato che il luogo ha approfittato della sofferenza degli animali , abituati a vivere in un territorio che si estendono per migliaia di chilometri. Oltre a questa azione, molti altri ecologisti si sono fatti sentire sulle reti. Da dove condividono l’insoddisfazione di vedere come viene esposto un animale in via di estinzione solo per attirare i visitatori.

I proprietari dell’hotel dal canto loro hanno aperto il locale nonostante tutte le critiche ricevute all’inaugurazione. Indicano che stanno rispettando tutte le misure descritte dalla legge e che gli animali vivono comodamente nel recinto. Pertanto, non rappresenta un pericolo per gli esemplari che soggiornano in albergo.

LUSSUOSO E COSTOSO

L’hotel dispone di 21 camere e una zona centrale dove abitano gli orsi polari. La prenotazione di una stanza per esseri umani può costare circa 400 euro a notte. Un prezzo alto che molti hanno già deciso di pagare per sentirsi più vicini all’habitat di questi animali.

L’idea dell’hotel è che i clienti possano avvicinarsi alla natura , poiché dalle loro stanze possono vedere gli orsi polari che soggiornano in hotel.

E VOI, COSA NE PENSATE DI QUESTI TIPI DI ATTRAZIONI? FATECI SAPERE NEI COMMENTI!

Foto di RaimondBeuker da Pixabay 

Julio Sergio Marcano

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...