Impara quali sono i vantaggi di accarezzare un gatto

Avere un animale domestico è qualcosa di speciale. Per quanto riguarda i felini, sono molto particolari per la loro personalità. Toccarli è una sensazione molto positiva.
Molti di noi sono fanatici dei gatti, ma la verità è che molte volte non sappiamo esattamente quali sono i vantaggi di accarezzarli. Succede che i gattini sono più tattili dei cani. Rispondono meglio quando vengono strofinati. C’è una sorta di nesso tra la persona e l’animale durante la carezza.
Avere un legame con questi animali domestici ha enormi vantaggi . È un modo per capire meglio i gatti. A volte sembra che questi animaletti rifiutino di essere accarezzati. Tuttavia, devi sapere come toccarli per invocare il loro affetto.
DEVI ASPETTARE CHE IL GATTO VOGLIA ESSERE ACCAREZZATO
Questa è la chiave! Solo in questo modo puoi evitare brutti momenti con la gattina. Questi animali sono quelli che dettano i loro momenti. La verità è che la personalità autonoma del gatto implica avere pazienza.
Devi solo aspettare l’iniziativa del gatto . L’animale si avvicinerà al proprietario e inizierà a strofinare la schiena contro il corpo della persona, a quel punto dovrà essere accarezzato. L’animale acquisirà sicurezza e quindi l’atto di accarezzare verrà ripetuto.
COME DOVRESTI ACCAREZZARE UN GATTO?
Un altro aspetto da considerare è il modo di fare queste carezze. Ad esempio, i gattini adorano farsi strofinare i lati delle orecchie . È uno dei suoi punti deboli. Sfregare quell’area della loro anatomia li rende molto felici.
Amano anche avere le mani sulla schiena . Strofina semplicemente le dita sulla colonna vertebrale del felino. Immediatamente, accade che il piccolo animale reagisca positivamente. Anche se smetti di accarezzare il gatto, chiede di continuare il contatto.
I movimenti ed i contatti sulla schiena richiamano la fase di suzione del gatto . Alla nascita, i gattini vengono leccati più volte dalla madre. È un momento in cui l’animale si sente protetto. Ecco perché amano così tanto questa carezza.
DOVE NON DOVRESTI TOCCARE UN GATTO?
A loro non piace che le loro zampe vengano toccate. Ciò implica l’esposizione a un graffio o all’allontanamento dell’animale. I gatti dipendono dall’abitudine . Se ricevono coccole e contatti nella zona giusta, vorranno ripetere l’esperienza.
E ‘noto che l’ attaccamento dei gatti con i loro proprietari è delicato: dovrebbe essere costruito. Tuttavia, se si apprezzano i benefici delle carezze, si ottiene un bellissimo legame con questi animali domestici. Quando questo viene raggiunto, la compagnia dei gatti è molto apprezzata.
Hai un gatto? Quindi, segui i suggerimenti menzionati per imparare a coccolarlo. Vale la pena amare questi animali. Sono molto speciali. La chiave è saper capire il temperamento del gatto . Fallo!
Fonte :TN.COM
Fonte: www.bioguia.com