Impara quali sono i vantaggi di accarezzare un gatto

Avere un animale domestico è qualcosa di speciale. Per quanto riguarda i felini, sono molto particolari per la loro personalità. Toccarli è una sensazione molto positiva.

Molti di noi sono fanatici dei gatti, ma la verità è che molte volte non sappiamo esattamente quali sono i vantaggi di accarezzarli. Succede che i gattini sono più tattili dei cani. Rispondono meglio quando vengono strofinati. C’è una sorta di nesso tra la persona e l’animale durante la carezza.

Loading...

Avere un legame con questi animali domestici ha enormi vantaggi . È un modo per capire meglio i gatti. A volte sembra che questi animaletti rifiutino di essere accarezzati. Tuttavia, devi sapere come toccarli per invocare il loro affetto.

DEVI ASPETTARE CHE IL GATTO VOGLIA ESSERE ACCAREZZATO

Questa è la chiave! Solo in questo modo puoi evitare brutti momenti con la gattina. Questi animali sono quelli che dettano i loro momenti.   La verità è che la personalità autonoma del gatto implica avere pazienza.

Devi solo aspettare l’iniziativa del gatto . L’animale si avvicinerà al proprietario e inizierà a strofinare la schiena contro il corpo della persona, a quel punto dovrà essere accarezzato. L’animale acquisirà sicurezza e quindi l’atto di accarezzare verrà ripetuto.

COME DOVRESTI ACCAREZZARE UN GATTO?

Un altro aspetto da considerare è il modo di fare queste carezze. Ad esempio, i gattini adorano farsi strofinare i lati delle orecchie . È uno dei suoi punti deboli. Sfregare quell’area della loro anatomia li rende molto felici.

Amano anche avere le mani sulla schiena . Strofina semplicemente le dita sulla colonna vertebrale del felino. Immediatamente, accade che il piccolo animale reagisca positivamente. Anche se smetti di accarezzare il gatto, chiede di continuare il contatto.

movimenti ed i contatti sulla schiena richiamano la fase di suzione del gatto . Alla nascita, i gattini vengono leccati più volte dalla madre. È un momento in cui l’animale si sente protetto. Ecco perché amano così tanto questa carezza.

DOVE NON DOVRESTI TOCCARE UN GATTO?

A loro non piace che le loro zampe vengano toccate. Ciò implica l’esposizione a un graffio o all’allontanamento dell’animale. I gatti dipendono dall’abitudine . Se ricevono coccole e contatti nella zona giusta, vorranno ripetere l’esperienza.

E ‘noto che l’ attaccamento dei gatti con i loro proprietari è delicato: dovrebbe essere costruito. Tuttavia, se si apprezzano i benefici delle carezze, si ottiene un bellissimo legame con questi animali domestici. Quando questo viene raggiunto, la compagnia dei gatti è molto apprezzata.

Hai un gatto? Quindi, segui i suggerimenti menzionati per imparare a coccolarlo. Vale la pena amare questi animali. Sono molto speciali. La chiave è saper capire il temperamento del gatto . Fallo!

Foto di 99mimimi da Pixabay 

Fonte :TN.COM

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...