Il veterinario che cura gratis gli animali dei senzatetto

Molti non sono soddisfatti della loro vita, ma non si rendono conto di essere fortunati rispetto a molte altre persone che nel mondo non hanno un casa dove stare,sentirsi protetti e riscaldarsi durante l’inverno. La povertà ormai è molto comune nelle città, quindi magari nemmeno ci accorgiamo delle persone indigenti.

Insieme ai senzatetto spesso ci sono  animali che gli danno un po’ di compagnia, ma vivendo in strada in quelle condizioni si può incorrere facilmente in problemi di salute. Per fortuna ci persone che dedicano tempo per dare una mano a chi ne ha bisogno come il caso di Kwane Stewart, un veterinario davvero singolare.

Loading...

Stewart dal 2011 si occupa di migliaia di animali che quotidianamente sono la compagnia di tante persone bisognose, pagando personalmente le spese mediche e per il sostentamento.

Kwane ha sempre con se una borsa con l’occorrente medico, cosi quando trova una persona senza casa con un animale che non sta bene, si  ferma per visitarlo e curarlo. Con la sua pagina GoFundMe, il dottor Kwane raccoglie donazioni i soldi per gli interventi di cui necessitano pazienti a quattro zampe.

Da piccoli trattamenti ,stewart riesce a guarire anche le malattie più gravi, la sua quotidianità non è però agevole viste le situazioni di disagio e povertà con cui viene a contatto, ma nonostante le difficoltà è determinato ad andare avanti, diventato per questo una sorta di celebrità.

Sul dottore Kwane Stewart e stata anche realizzata una serie tv “The Street Vet“,dove è possibile seguire le gesta di quest’uomo in un mondo nascosto o ignorato da molti. Kwane vorrebbe sensibilizzare altri veterinari nel dedicarsi per coloro che soffrono in strada. Per queste persone ed i loro animali, ogni gesto – piccolo o grande – può fare la differenza.

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...