I casinò online live stanno cambiando il mondo del gioco

L’industria del gioco d’azzardo è cambiata in modo davvero radicale negli ultimi anni. Se una generazione fa l’unico modo per giocare ai classici giochi di casinò era quello di recarsi fisicamente in una delle rare sale da gioco presenti sul nostro territorio (che si trovano solo a Venezia, Sanremo, Saint Vincent e Campione d’Italia), oggi internet ci permette di giocare ovunque e in qualunque momento: basta avere a disposizione un pc o un dispositivo mobile con una buona connessione.

Questo da una parte ha reso il mondo dei casinò più popolare che mai: tutti possono giocarci, non esistono più barriere di tipo fisico (la distanza da una sala da gioco) o di reddito, visto che ormai esistono giochi che permettono di giocare anche solo pochi centesimi alla volta.

Loading...

Tuttavia, quando una cosa diventa alla portata di tutti c’è sempre qualche svantaggio. Nel mondo del gioco d’azzardo, il principale è una certa mancanza di personalizzazione nelle giocate. Nei casinò online “classici”, infatti, i giochi sono in forma di software, che per quanto siano realistici e ben fatti non offrono il calore dell’esperienza reale di gioco, con il croupier e gli altri giocatori attorno al tavolo.

L’industria del gambling ha ben compreso questa esigenza di realismo dei giocatori e ha trovato una soluzione: parliamo dei giochi di casinò live. Se ne parla moltissimo al momento nel settore e sono tanti i giocatori che ormai li preferiscono di gran lunga ai giochi software. Ma di che si tratta e come funzionano? Ve lo spieghiamo subito.

I giochi live sono dei giochi che si svolgono online, vale a dire che il giocatore si trova davanti al proprio computer, tablet o cellulare, ma che si collegano con una vera sala da gioco. Una webcam riprende il tavolo e il croupier, con il quale il giocatore interagisce tramite chat o con un sistema di comandi. A volte il gioco include più giocatori, e la dinamica si fa ancora più coinvolgente. I giochi dal vivo, insomma, sono una modalità di gioco intermedia tra il gioco virtuale e quello tradizionale, in carne e ossa.

Facciamo un esempio: mettiamo che vogliate giocare alla roulette online live e che vi colleghiate a un gioco di questo tipo su un casinò dal vivo. Vi troverete davanti un vero e proprio tavolo da gioco, ripreso via webcam, con tanto di ruota, numeri sul panno verde e via dicendo. Il croupier vi chiederà quanto intendete scommettere, proprio come in un casinò di terra, e potrete piazzare le vostre chip virtuali sul tavolo grazie a un software interattivo.

Una volta prese tutte le giocate, il croupier lancerà la pallina sulla ruota, che sotto i vostri occhi girerà e darà il suo esito. Un’emozione aumentata rispetto al gioco su software classico, che sempre più giocatori apprezzano.

Insomma, il mondo del gambling online sembra aver trovato il modo per attraversare il confine tra virtuale e reale, sfruttando la tecnologia per offrire una soluzione di divertimento davvero unica.

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...