Come rimuovere le macchie di frutta dai vestiti: 9 trucchi che non hanno mai fallito

Le macchie di frutta sui vestiti possono essere un incubo nel momento sbagliato. L’estate è un periodo di frutta gustosa e succosa, di frullati e frullati con ghiaccio. È anche il momento di indossare vestiti di colore chiaro e tessuti freschi. Questi fattori rendono praticamente impossibile che le vacanze finiscano senza che alcuni indumenti sembrino rovinati.

Il succo di frutta salta alla sprovvista in qualsiasi direzione, non importa dove siamo o cosa abbiamo come vestiti, e una sola goccia, appena più scura del capo può diventare una realtà difficile da affrontare . Alcune possono persino sparire e riapparire l’estate successiva, quando è ancora una volta una stagione di frutta matura.

Ma non disperare! Ecco alcuni consigli per recuperare i vestiti.

Loading...

  • Usa un coltello per rimuovere i resti di frutta che sono rimasti bloccati.
  • Lascia scorrere l’ acqua fredda sul capo macchiato finché non passa attraverso il tessuto. Se lo fai immediatamente, puoi vedere che la macchia si allenta e si dissolve visibilmente.
  • Mentre il capo è sotto l’acqua fredda, trattenilo con una spugna per continuare ad allentare la macchia. Non strofinare  energicamente perché si può danneggiare il tessuto .
  • Se hai limone o aceto bianco, applicalo immediatamente sulla macchia, purché tu sappia che non scolorirà i tuoi vestiti (puoi provare all’interno del capo). Quindi risciacquare con acqua.

Se la macchia persiste:

  • Lavare l’intero indumento, a mano con acqua fredda, poiché l’acqua calda aiuta a fissare le macchie di frutta .
  • Prima di provare saponi e detergenti “progettati per rimuovere le macchie”, prova con il migliore e fedele amico, il sapone bianco.
  • Se il capo è bianco puoi aggiungere una dose minima di candeggina al lavaggio. Prova anche il succo di limone o l’aceto bianco.
  • Se la macchia non scompare dopo il lavaggio, immergere il capo in un secchio con acqua e sapone e lasciarlo a bagno per una notte. Il mattino seguente, lava il capo una seconda volta. La macchia dovrebbe essere scomparsa.
  • Non asciugare i vestiti macchiati prima di rimuovere completamente la macchia perché il calore potrebbe ripararla.

Non privarti di mangiare frutta, lo snack più delizioso e salutare. Goditi i suoi sapori e se macchi, sai come risolvere.

FONTI:

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.