Un cane Rottweiler si è preso cura per tutta la notte di un neonato abbandonato e gli ha salvato la vita

Non v’è dubbio che gli animali non sono solo i nostri migliori amici, possono anche prendersi cura di noi ed essere veri eroi. Questa volta, un rottwailer in Uruguay si è preso cura di un neonato che era stato abbandonato alla nascita da una donna che non sapeva che era incinta, e gli ha salvato la vita. Durante la notte di Lunedi 14, o una giovane donna che secondo la stampa locale ha 22 anni ha dato alla luce un bambino in un capannone nel comune di Canelones in Uruguay. Confusa e con emorragia finì in ospedale. La sua famiglia non era a conoscenza della gravidanza. Il destino del bambino avrebbe potuto essere tragico. Ma in quel posto c’era un cane della razza Rottweiler,che secondo i media locali “si è preso cura per tutta la notte” del neonato. Il cane era la mascotte di chiunque si rivelasse essere il nonno del bambino. Secondo i suoi proprietari, il Rottweiler è un cane“di buon carattere, molto devoto, obbediente e docile”.
Avvisi
La mattina di martedì, il cane ha allertato il nonno del bambino abbaiando e lo ha guidato nel punto in cui si trovava il bambino , ancora attaccato al cordone ombelicale. L’uomo avvolse il neonatoin una giacca e lo portò in un centro sanitario locale , dove arrivò con l’ipotermia.I medici che lo hanno assistito hanno stimato che la consegna era avvenuta circa 16 ore prima.
Dopo aver partorito in casa, la madre è andata in un centro di salute e dicendo che aveva avuto un aborto spontaneo . La sua famiglia non era a conoscenza della sua gravidanza. Si è appreso che la ragazza, che soffrirebbe di disturbi psichiatrici, è ammessa allo stesso sanatorio del bambino.
Fonte: www.bioguia.com