loading...

Gli esperti rivelano: chi decora la casa per Natale in anticipo è più felice e vive più a lungo

Sì, è vero: le persone che si occupano delle decorazioni natalizie con qualche mese di anticipo sono più felici e vivono più a lungo, secondo gli esperti.

Probabilmente molti di noi non vedono l’ora di iniziare ad addobbare la casa per Natale, uno dei momenti più belli dell’anno.

La novità è che questa abitudine ci rende più felici.

Secondo uno studio pubblicato su Journal of Environmental Psychology , gli addobbi natalizi possono influenzare il nostro benessere mentale.

Questo perchè normalmente associamo il Natale ai ricordi piacevoli dell’infanzia, sostiene Steve McKeown, uno psicanalista della clinica McKeown, secondo Unilad.

“In un mondo pieno di stress e di preoccupazioni, le persone amano fare associazioni con ciò che le fa sentire bene, le decorazioni natalizie richiamano alla memoria i ricordi dell’infanzia” ha riferito McKeown a Unilad.

Secondo la psicoterapeuta Amy Morin, la nostalgia permette di capire meglio se stessi.

“Può essere un sentimento dolceamaro. Forse il Natale ci ricorda una persona cara che non è più con noi, l’albero ci ricorda come era la vita quando credevamo ancora a Babbo Natale. Per chi ha perso una persona cara, il Natale è un’occasione per ricordare i tempi andati e le decorazioni permettono di sentirsi più vicini a loro” ha raccontato Morin a Unilad.

Le decorazioni natalizie ci fanno sentire bene e in armonia anche con i vicini di casa, il che aumenta la felicità.

Gli addobbi di Natale ci fanno sentire meglio un po’ con tutti.

Pertanto, è ora di iniziare a decorare la casa per Natale!

Condividete questo studio con tutti i vostri amici!

Fonte: it.laowl.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...