loading...

Mantieni il tuo corpo lontano dal cellulare: raccomandazioni da parte di esperti per evitare problemi di salute

cellulare

Un gruppo di scienziati ha recentemente condiviso i risultati di un’indagine sui rischi legati al trasporto del telefono cellulare vicino al corpo umano. Sai come può influire su di te e quali precauzioni dovresti prendere al riguardo?

 Un gruppo di scienziati ha recentemente condiviso i risultati della ricerca sui rischi associati all’influenza dei telefoni cellulari sul corpo umano.

Le conclusioni di questi esperimenti ti faranno analizzare la tua relazione con questi dispositivi nella  vita quotidiana e come possono influenzare te e i tuoi figli.

Il Dipartimento della Sanità della California ha condotto la ricerca sulla base del fatto che i telefoni cellulari emettono onde radio a bassa frequenza per trasmettere informazioni. Rispetto ad altre radiazioni, queste onde non sono le più pericolose per l’uomo, ma ci sono alcuni punti che devono essere presi in considerazione per minimizzare il loro impatto nocivo, specialmente nei bambini.

Tenere il telefono direttamente sul corpo non è mai stata una buona idea

La maggiore probabilità di essere sotto l’influenza negativa delle radiazioni si verifica quando il telefono cellulare viene costantemente utilizzato vicino al corpo durante il trasferimento di file di grandi dimensioni .

Non si tratta solo di portare il dispositivo in tasca, ma anche di mettere il telefono vicino alla testa durante una conversazione.

I produttori di dispositivi elettronici come Apple, nelle loro istruzioni avvertono gli utenti della presenza di trasmissioni radio sui loro iPhone. E sebbene il livello di radiazioni rispetti gli standard di sicurezza, viene fornito un consiglio sull’uso di funzioni integrate che ti aiuteranno a evitare conseguenze negative .

I ricercatori hanno prestato particolare attenzione all’effetto distruttivo delle radiazioni sull’organismo fragile del bambino , che può portare a tumori cerebrali e malattie dell’orecchio a causa del frequente contatto del telefono con la testa.

A causa degli alti rischi, l’uso dei telefoni cellulari nelle scuole primarie e secondarie in Francia è stato vietato .

Gli psicologi affermano che vi è una diminuzione del livello di attenzione e un aumento dei problemi di salute mentale e dei disturbi del sonno negli adolescenti con un uso costante o addirittura mantenendo i dispositivi vicini.

La principale epidemiologa americana  Dr. Davis ha commentato questo:

Gli esperti francesi hanno testato i telefoni nello stesso modo in cui la gente li usa di solito. Hanno concluso che il livello delle radiofrequenze supera la norma ammissibile di quattro volte. Se confrontati con gli standard statunitensi, i risultati sono sette volte superiori al livello raccomandato.

L’uso costante di un telefono cellulare nella tasca dei pantaloni influisce sulla funzione riproduttiva negli uomini

Un altro punto si riferisce alla funzione riproduttiva degli uomini. Secondo la ricerca, si conclude che gli uomini che usano costantemente i telefoni cellulari nelle tasche dei pantaloni hanno un numero inferiore e uno sperma meno qualitativo .

Il maggiore impatto delle onde radio si verifica quando nel telefono sono presenti due o più carte SIM, o quando l’invio e la ricezione di file di grandi dimensioni avviene utilizzando un dispositivo in un veicolo in movimento poiché è necessaria una connessione più potente per acquisire il segnale

CONSULENZA DA PARTE DI SPECIALISTI PER EVITARE PROBLEMI DI SALUTE DOVUTI ALL’USO CONTINUO DEL CELLULARE:

  1. Usa il telefono in una borsa, non in tasca, soprattutto in estate quando si usano tessuti sottili.
  2. Non mettere il telefono sotto il cuscino mentre dormi, la distanza minima dovrebbe essere di pochi metri.
  3. Non tenere il telefono vicino alla testa durante il trasferimento di file multimediali.
  4. Usa la funzione vivavoce o Bluetooth quando parli.

HAI MAI PENSATO A COME MINIMIZZARE GLI EFFETTI DELLE RADIAZIONI SU DI TE E SUI TUOI FIGLI?

Fonti: Fabiosa 
Clarín

Fonte: www.bioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...