15 Fiori e verdure che si possono coltivare in un bicchiere con acqua

Le piante all’interno delle nostre case accoglienti diventano felici e sempre in bella vista. Tuttavia, non tutti hanno la pazienza e il tempo per mantenerle e curarle.

Questa serie di  fiori e verdure  possono vivere facilmente senza terra , per cui non dovrete trascorrere del tempo per prendervi cura di loro, in quanto saranno sempre impeccabili in un bicchiere d’acqua .

verdure

1. Aglio

Loading...

Se mettete gli spicchi d’aglio in acqua, daranno germogli commestibili che possono essere aggiunti alla salsa.

2. Erba cipollina verde

Un bicchiere, acqua e alcune cipolle: questo è tutto ciò che serve per avere sempre cipolle verdi e fresche.

3. Cavolo cinese

La parte inferiore del cavolo cinese può essere usata per coltivare un nuovo cavolo. Per questo, devi solo mettere il pezzo in una piccola quantità di acqua.

4. Carote

Le superfici delle carote si riempiono rapidamente di nuove foglie se li mettete in una ciotola con acqua. Questi germogli sono commestibili: è possibile aggiungerli in insalate o mangiarli rimescolati con il miele.

5. Menta

Puoi coltivare la menta per preparare i tuoi tè, dolci e alcune salse. È facile, basta tenere la pianta con le sue radici in acqua.

Rosmarino

Per coltivare il rosmarino nella tua cucina bisogna solo tuffare diversi fusti della pianta in acqua e attendere la comparsa delle radici.
In questa posizione il rosmarino può durare per molto tempo, tuttavia, quando le sue radici cresceranno troppo, dovrete piantarlo in un vaso.

7. Basilico

Non dovrai più andare al mercato quando hai bisogno di basilico aromatico. È facile coltivare questa erba in un bicchiere d’acqua.

Piante decorative

8. Tulipani

Molti credono che i tulipani crescono solo nei campi. Tuttavia, possono anche fiorire a casa.

Per questo, i bulbi di questa  pianta possono essere collocati in un vaso con una piccola quantità di acqua.

 9. Eichhornia (giacinto d’acqua)

È una pianta acquatica. Eichhornia non è solo poco importante ma anche molto carina.

10. Giacinto

Questi bei fiori possono anche essere coltivati ​​in acqua. I giacinti possono essere collocati in un vaso pieno di ciottoli decorativi con una piccola quantità di acqua. Se si intende coltivare questa pianta, è importante prendersi cura dell’illuminazione.

11. Cyperus

Questa pianta che sembra una palma delicata può anche vivere in un mezzo acquoso. Basta assicurarsi di non esaurire mai l’acqua.

12. Amaryllis

Amarylis è un’altra pianta bulbosa sorprendente che può fioritura senza suolo. Per questo, avrete bisogno solo di un vaso, di un fissativo (ad esempio, di pietre) e di acqua.

13. Bambù fortunato

Il bambù cresce rapidamente e si adatta facilmente all’ambiente domestico. Ci sono diversi tipi di bambù che possono essere tenuti all’interno. Per uno sviluppo migliore, questa pianta necessita solo di un vaso con acqua.

14. Succulente e cactus

Queste piante non amano l’acqua,la troppa umidità li uccide. Ma proprio perché sono così poco esigenti, sono così popolari. La cura più importante di queste piante è: meglio dimenticarle di innaffiarle . Un bicchiere d’acqua non è un habitat per loro, ma un bicchiere di terra.

15. Isolepis (Punk Plant)

Questa pianta sembra incredibile nei vasi alti. È una delle piante acquatiche più belle e da una certa distanza sembra una decorazione in fibra ottica.

FONTI:

Fonte: www.labioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.