Se il vostro animale domestico sta facendo questo, andate subito dal veterinario

veterinario

Quando cani e gatti premono spesso la testa contro il muro per lunghi periodi per nessun motivo apparente devono essere portati dal veterinario con urgenza. La prima cosa da fare è registrare questo e qualsiasi altro comportamento strano, come camminare in cerchio o riflessi ridotti, e riferirli al professionista.

Questi comportamenti possono essere importanti sintomi neurologici di  una malattia grave o di avvelenamento. Questo può accadere con i cani di tutti i tipi e anche con i gatti, ma i giovani proprietari Yorkshire dovrebbero essere ancora più attenti. Questi piccoli cani hanno enormi possibilità di avere lo shunt portosistemico  , un problema di formazione in cui il fegato non riceve abbastanza sangue, causando l’avvelenamento dell’ animale.

Loading...

Altri motivi possono essere tumore al cervello, infezioni, meningite, traumi, cimurro, malattia degenerativa nervosa e avvelenamento.

Quando si cerca il veterinario, dovete essere pronti a dare informazioni sulla storia medica del vostro animale domestico, compresi i farmaci o procedure putilizzate, così come le recenti visite ai canili. Inoltre informare il veterinario se si sospetta l’avvelenamento. I segni che possono aumentare il sospetto è il contatto con una pianta velenosa nel giardino di un amico o di un parente, in caso di vomito se avete visto pezzi di foglie di baffi o denti dell’animale.

Trattamento

Il trattamento dipenderà dal problema del vostro cane o gatto. Se si tratta di avvelenamento,e la tossina viene identificata,  l’animale sarà idratato e può anche essere trattato con carbone attivo o con farmaci specifici. In caso di avvelenamento causato dallo shunt portosistemico , sarà raccomandata una corretta dieta e farmaci, ma di solito è richiesto un intervento chirurgico per correggere il problema dell’irrigazione del sangue nel fegato .

Malattie neurologiche, come la meningite possono essere identificate mediante l’analisi di liquido cerebrospinale, e un antibiotico appropriato potrà essere utilizzato.

Ma il cancro sarà trattato in base alla sua ubicazione, e il tipo di progressione. può essere necessario un intervento chirurgico, la radioterapia e la chemioterapia. Qualunque sia il motivo di questo comportamento, è importante agire in fretta per aumentare le probabilità di vita del vostro compagno. [ Vetary , Pet MD , Pensando umanità ]

Fonte:hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...