7 cose che le orecchie ci mostrano sulla salute

Tutto il nostro corpo ha dei punti che riguardano i nostri organi interni. Stranamente, la condizione di alcune parti del nostro corpo sono in grado di determinare notevolmente  la salute generale.

 Tutti noi abbiamo in entrambi i lati della testa corpi cartilaginei chiamate orecchie . Esse sono responsabili di percepire i suoni attraverso le vibrazioni che emettono; frazioni di secondi più tardi lo scopo di portare quei suoni alla zona dell’orecchio, dove finalmente elabora le informazioni. Ma, lo sai che, grazie alle orecchie possiamo imparare molte altre cose? Guardando le tue orecchie può ottenere un sacco di informazioni su di te e la tua salute. Impara a riconoscere tutto quello che le orecchie ti mostrano.

1. Le orecchie possono  essere Utili  per l’identificazione

Loading...

Essi servono come impronte digitali. Secondo il professor Mark Nixon, le orecchie sono dei parametri vitali per l’identificare una persona in quanto hanno una struttura stabile che rimane dalla nascita fino all’età adulta e che, invece con l’invecchiamento,  aumentano la loro dimensione, anche se la loro forma non è alterata.

2. Rivelano la vostra genetica

L’orecchio ti dice se la tua genetica è recessiva o dominante. Secondo uno studio condotto dalla University of Arizona, le orecchie di solito finiscono vicino al collo in due modi: incollato al tuo viso, quasi fondendosi su di esso; significa che sei gene recessivo. Se invece sono un po ‘separati da un uncino, sei con un gene dominante.

3. Possibili malattie cardiache

Un team di scienziati dell’Università di Buenos Aires, ha scoperto che le persone affette da malattia coronarica (CAD) hanno più probabilità di presentare una scanalatura che attraversa il lobo dell’orecchio. Questo è un segno che potrebbe essere utilizzato per una prima diagnosi della malattia.

4. La mancanza di vitamina e calcio

Se le orecchie hanno un colore molto pallido potrebbe significare che il vostro corpo ha un basso livello di vitamine e calcio.

5. Problemi renali

Se le orecchie sono di colore rosso, questo può indicare che si soffre di malattie renali.

6. Disturbi cerebrali

Se le orecchie sono di colore rosso, potrebbe essere un segno di perdita di memoria, mal di testa costante e problemi al cervello. Se sono anche infiammati, può essere un problema cronico.

7. Riflessologia dell’orecchio 

La riflessologia è una terapia in cui si lavora con le terminazioni nervose che sono collegate ad ogni zona del corpo. La pressione dei punti di determinate terminazioni possono risolvere problemi di salute, sia fisici che emotivi.

La mappa di riflessologia ha molti punti di stimolazione e puoi imparare a massaggiarle per risolvere problemi semplici, come un mal di testa. Per maggiori problemi è meglio ad andare da un esperto nel campo.

FONTI:

Fonte:www.labioguia.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.