Il nostro universo potrebbe essere in un “wormhole”, che sarebbe all’interno di un buco nero

Pensi che le teorie di astrofisica sono pazze? Attendi fino a quando non hai letto questo: un fisico sta cercando di dimostrare che il nostro universo è all’interno di un “wormhole” e questo wormhole sarebbe in un buco nero, a sua volta, sarebbe parte di un universo molto più grande.

E il peggio è che la teoria del soggetto, chiamato Nikodem Poplawski utilizza un sistema euclideo chiamato coordinate isotrope, con cui ha descritto il campo gravitazionale di un buco nero per fare un modello di movimento radiale geodetico di una massiccia particella in un buco nero.

Loading...

Studiando il movimento radiale in due tipi di buchi neri – Schwarzschild ed Einstein-Rosen (entrambe le soluzioni relativite matematicamente accettabili) – e accettando che solo l’esperimento o l’osservazione può rivelare il comportamento di una particella in un buco nero, Poplawski dice possiamo vedere solo la parte esterna di un buco nero l’interno può essere visto solo se un osservatore entra nel buco nero.

“Questa condizione sarebbe soddisfatta se il nostro universo fosse all’interno di un buco nero, a sua volta, sarebbe in un universo ancora più grande”, dice Poplawski.

La sua teoria è che il buco nero sarebbe collegata da un ponte di Einstein-Rosen (noto come Worm Hole) ad un buco bianco – retro del buco nero.Ogni ponte avrebbe un universo come il nostro, che vive in esso.

Pertanto, la conclusione di Poplawski è che il nostro universo potrebbe essere
all’interno di un buco nero. Il modello disegnato da lui spiega anche il fenomeno noto come espansione cosmica.

Fonte: LiveScience

Via: hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.

Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.