Chi ha creato questa bellissima medusa nella nostra atmosfera?

agua viva atmosfera

Un uccello? È un aereo? Superman? Un alieno che  gioca con la nostra immaginazione?

Loading...

Guardando solo la foto qui sopra, senza sapere che si tratta di un’immagine del cielo, è facile immaginare che, in realtà, lei interpreta il fondo dell’oceano. Tuttavia, questo fenomeno è stato prodotto dal razzo russo della Soyuz , che ha creato come un pennacchio a forma di medusa che si alzava in aria sottile nello spazio vicino.

Poco dopo il lancio, lo spazio aereo di Baikonur era pulito, in Kazakistan, e ha permesso al fotografo Anatoly Zak di catturare la notevole immagine  con i suoi obiettivi.

Secondo Jonathan McDowell del HarvardSmithsonian di Astrofisica negli Stati Uniti, questa  è solo una delle tante formazioni spettacolari che questo tipo di razzo può fare per attraversare l’aria rarefatta nell’atmosfera superiore. La croce in cima alla formazione è stata creata dai “booster” della Soyuz.

Questo sembra così interessante perché non siamo abituati a vedere le dinamiche dei gas in un quasi vuoto. A quella quota, non c’è davvero alcun stato d’animo che interferisce con il gas, in modo da creare formazioni molto regolari e riempire un sacco di spazio “, spiega McDowell.

Strane formazioni come queste hanno attirato l’attenzione degli osservatori di UFO a partire dalla Guerra Fredda, quando l’Unione Sovietica cominciò a lanciare satelliti spia con gli stessi tipi di razzi dalle loro basi di un tempo di lancio segreto.[Gizmodo, New Scientist]

Di Jèssica Maes

Fonte:www.hypescience.com

 

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...