5 cose da fare per bruciare più calorie con il minimo sforzo

Stanchi delle ore in palestra per ritrovare la linea perfetta? Finite le vacanze e finita anche la “prova costume” sono in molti a cedere di nuovo alle tentazioni culinarie.. Se state quindi pensando a cosa fare per riuscire a mantenere la linea, ecco 5 inaspettati consigli per bruciare più calorie di quanto si possa sperare:

Bruciare calorie

Loading...
  • Bere più tè verde. Questa tipologia di tè offre numerosi benefici per la salute e permette di bruciare più calorie ogni giorno. Grazie al suo contenuto in antiossidanti contribuisce anche a respingere i danni dei radicali liberi (garantendosi così una maggiore protezione dalle malattie). Per un miglior risultato bere il tè verde con un po ‘di limone, evitando di zuccherarlo e assumere così tante calorie inutili.
  • Dormire di più la notte. Coloro che non riescono a dormire il giusto numero di ore la notte rischiano di soffrire di metabolismo lento. Diversi studi riportano che in molte persone esiste un’associazione tra la riduzione dell’abituale durata del periodo di riposo notturno e l’aumento dell’indice di massa corporea (IMC). Un ridotto periodo di sonno abbassa i livelli di leptina (ormone che riduce l’appetito), mentre alza quelli di grelina (un ormone stimolante l’appetito). Tali effetti si rilevano quando la durata del sonno è inferiore alle 8 ore. Uno studio di controllo condotto su maschi sani ha evidenziato che un periodo di sonno di circa 4 ore per notte è associato ad un significativo aumento del desiderio di consumare alimenti ipercalorici con un alto contenuto di carboidrati (dolci, cibi salati o ricchi di amido).
  • Meno tv e più lettura. Guardare la tv per ore significa bruciare zero o pochissime calorie: meglio della sana lettura! Leggere un libro non solo allena la mente, ma aiuta a consumare più calorie tenendo il cervello metabolicamente attivo. Darsi alla lettura, aiuta a bruciare più carboidrati (e calorie) di quanto immaginiate (sicuramente più di quante se ne bruciano guardando talk show tutta la notte).
  • Più proteine. Ai più potrà sembrare una scelta errata, ma assumendo tramite la propria dieta una maggiore quantità di proteine, si aiuta ad accelerare il metabolismo. Ogni volta che si mangia un alimento ricco di proteine, l’organismo spende molte calorie semplicemente per la loro scomposizione, consentendovi di bruciare calorie ogni giorno.
  • Alzati e cammina. Un altro modo semplice per aumentare la quantità di calorie bruciate è quello di alzarsi e camminare più spesso. Stare seduti per lunghi periodi di tempo durante la giornata (come succede spesso in ufficio) rallenta il metabolismo. Basterebbe alzarsi almeno una volta ogni ora e camminare per soli due minuti per ottenere – a fine giornata – un extra di consumo calorie . Alla fine della giornata, questo potrebbe aggiungere fino a un extra di 100-200 calorie e fare una grande differenza sul vostro progresso.

Fonte:http://news.klikkapromo.it/2013/09/5-cose-bruciare-piu-calorie-il-minimo-sforzo/

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.