“Ufo” del Mar Baltico: a che punto è la spedizione?

Tra intoppi e contrattempi è partita in questi giorni la spedizione del gruppo di ricerca Ocean Explorer che sta perlustrando il fondale marino alla ricerca dell’ormai noto “UFO del Mar Baltico”. Il 4 Giugno data di partenza dell’avventura dei sette mari, la spedizione dei ricercatori si è dovuta fare da parte a causa di un’esercitazione militare della Nato denominata BALTOPS che ha una cadenza annuale. 

Circostanza che ha suscitato roventi polemiche, qualcuno ha visto nella coincidenza un tentativo delle potenze mondiali di insabbiare la verità sul presunto relitto che giace sotto il fondale marino. In realtà l’esercitazione era prevista da tempo, e stupisce come un team che dovrebbe rappresentare un’eccellenza abbia avuto un approccio dilettantesco anche con un semplice calendario che scandisca il modo con cui procedere. A seguire una breve sintesi delle ultime novità.

Loading...

Tutto era cominciato il 19 Giugno 2011 quando un oggetto non identificato sarebbe stato messo in evidenza da una ricerca sonar nel fondale Baltico svedese: lo scriveva tra gli altri Ben Radford nel portale MSNBC.

Il ricercatore svedese Peter Lindberg, sostenne all’epoca di non aver mai visot nulla di simile nei suoi diciotto anni di esperienza lavorando con gli ultrasuoni nelle grandi profondità marine.

Dopo un serie di rilievi, la Ocean Explorer ha annunciato una spedizione che si terrà in questi giorni. La stessa ditta esploratrice è concentrata a trovare e a raccogliere più fondi possibili, con l’intento di avviare una esplorazione subacquea massiccia nelle acque scure oceaniche, ma per ora sembra che ad interessarsi di queste operazioni siano i militari. Discovery Channel e NatGeo sembra che abbiano rinunciato per ora a sponsorizzare tale operazione. Insomma per adesso siamo al livello di pinne e boccaio o quasi. 

Trovate tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti nel topic del forum UFO su fondo oceanico?

Si ringraziano gli utenti Insider, Papero e Saturn-3 e tutti gli altri per il prezioso lavoro.

Di Ufoonline

Fonte: http://www.ufoonline.it/2012/06/09/a-che-punto-%C3%A8-la-spedizione-dell-ufo-nel-mar-baltico/

 

 

Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina:

https://www.facebook.com/pages/Pianeta-blu/190882504295322

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.