Potrebbero evolversi dinosauri intelligenti su altri pianeti?

Una nuova ricerca scientifica solleva la possibilità che le versioni avanzate di dinosauri T. rex e altre creature mostruose – con l’intelligenza e l’astuzia degli esseri umani, potrebbero essere le forme di vita che si sono evolute su altri pianeti nell’universo.“Sarebbe meglio per noi non incontrarli”, conclude lo studio che appare nel Journal of American Chemical Society.

Could 'advanced' dinosaurs rule other planets?

Credit: iStock

Nel suo rapporto il noto scienziato Ronald Breslow, Ph.D,discute il secolare mistero del perché gli elementi costitutivi degli aminoacidi terrestri
(che compongono le proteine), zuccheri, e il materiale genetico DNA e RNA esistono principalmente in un orientamento o forma. Vi sono due possibili orientamenti, destro e sinistro, che sono assolutamente speculari. Questo è noto come “chiralità”. Affinché la la vita possa sorgere, le proteine, per esempio, devono contenere solo una forma chirale di aminoacidi, a sinistra o a destra. Con l’eccezione di un batterio Sulla Terra pochi aminoacidi in tutta la vita hanno l’orientamento mancino. La maggior parte degli zuccheri hanno l’orientamento diritto.Come può accadere nella cosiddetta omochiralità, la predominanza di una forma chirale?

Breslow descrive l’idea che sostiene che gli amminoacidi insoliti hanno portato la terra ad una vita senza il contributo delle meteoriti circa 4 miliardi di anni fa rappresentando un modello per gli aminoacidi normali con la L-geometrica,le proteine terrestri e D- zuccheri nel DNA.
“Certo”, dice Breslow, “l’ipotesi che sarebbe potuto accadere questo non è però la la dimostrazione che ciò sia accaduto realmente.” E aggiunge: “Un’importante implicazione di questo studio è che altrove nell’universo ci potrebbero essere forme di vita sulla base di L-aminoacidi e D-zuccheri,forme di vita che potrebbero benissimo essere versioni avanzate di dinosauri.Se i mammiferi non hanno la fortuna di avere i dinosauri spazzati via da una collisione asteroidale, com’è avvenuto sulla Terra,Sarebbe meglio non incontrarli.
All’autore è stato riconosciuto un finanziamento della National Science Foundation.

Ulteriori informazioni: “Prove per la probabile origine di omochiralità in aminoacidi, zuccheri e Nucleosidi sulla Terra prebiotica” J. Am. Chem. Soc. , Manoscritto appena accettato DOI: 10.1021/ja3012897

Fornito da American Chemical Society ( notizie : web )

Fonte: http://phys.org/news/2012-04-advanced-dinosaurs-planets.html

Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina: