loading...

8 alimenti che disintossicano il nostro corpo se li mangiamo tutti i giorni per un mese

Il nostro corpo è una macchina complessa che ha bisogno del giusto combustibile per funzionare. Possiamo  trascorrere  le nostre vite riempiendolo di cibo spazzatura e prodotti chimici che lo fanno funzionare ma, allo stesso tempo, lo deteriorano, oppure, possiamo anche scegliere di cambiare le nostre abitudini e ripulirlo, cercando di evitare che si contamini nuovamente.

disintossicazione

Disintossicare il corpo è un po ‘più complesso e difficile di quanto sembri . Anche se è facile immaginare che l’acqua potabile e i succhi purifichino il corpo dalle tossine che devono essere rilasciate, si tratta davvero di cambiare completamente la dieta, perché mentre consumiamo qualcosa, dobbiamo anche sacrificare tante altre cose.

Tuttavia, in un mese, possiamo provare ad eliminare o ridurre considerevolmente la quantità di zucchero che consumiamo e insieme ai seguenti alimenti, saremo  persone completamente nuove.

Mela

mela

La fibra aiuta a disintossicare il corpo, eliminando gli additivi che si accumulano in esso. Una mela al giorno è un modo perfetto per iniziare un importante  cambiamento di vita.

Carciofi

carciofo

I Carciofi oltre ad essere deliziosi, sono nutrienti, aiutano ad aumentare la produzione di bile che agisce nella digestione, dissolvendo i grassi , in modo che possano essere assorbiti. Sono anche ricchi di vitamina C e K, che funzionano come disintossicanti.   

 

Zenzero

zenzero

Lo zenzero sembra un rimedio magico per tutto. Aiuta ad eliminare l’influenza, la tosse e altri disagi comuni. È anche utile per eliminare i parassiti e pulire la produzione di acido gastrico , quindi combatte le infezioni e le malattie, allo stesso tempo migliora il metabolismo e disintossica il corpo.

Asparagi

asparagi

Questo alimento aiuta a combattere lo stress ed è uno dei migliori rimedi contro i postumi di una sbornia, ma la caratteristica importante degli asparagi è che sono un diuretico naturale che aiuta a migliorare il lavoro del fegato .

Avocado

avocado

Proprio come lo zenzero, sembra che l’avocado faccia bene a tutto, è anche una delle migliori maschere che possiamo usare . Ma mangiarlo serve a disintossicare il corpo perché contiene il glutatione , che aiuta il fegato a liberarsi di sostanze chimiche sintetiche .

Barbabietola rossa

barbabietola rossa

Il succo di barbabietola può avere un sapore troppo dolce, ma contiene anche ferro, calcio e betaina che migliorano la struttura cellulare e rigenerano le cellule del fegato. La barbabietola è anche conosciuta come un superalimento che purifica il sangue e fornisce  energia per gli allenamenti fisici pesanti.

Noci del Brasile

noccioline

Con un alto contenuto di selenio, queste noci aiutano ad eliminare tutto il mercurio che certi cibi possono contenere e che sono pericolosi per il nostro corpo. Questo alimento  aiuta ad avere un equilibrio di sodio, calcio, potassio e magnesio che servono anche a migliorare il flusso sanguigno e la pressione sanguigna.

Ananas

ananas

Dobbiamo fare attenzione con l’ananas, perché oltre ad essere benefico può creare dipendenza a causa del suo sapore delizioso. Se riusciamo a mangiarlo moderatamente, possiamo aspettarci che il suo contenuto ricco di bromelina aiuti a purificare il colon , inoltre l’ananas ha più vitamina C dell’ arancia, quindi non esitiamo ad ingerirlo quando abbiamo  il raffreddore.

Iniziamo a consumare costantemente questi alimenti e a  stare lontani da latticini, zucchero, cioccolato, uova e carne lavorata, così il nostro  l’organismo si  disintossicherà  più velocemente e presto ci  sentiremo talmente bene da non volerlo  inquinare  inutilmente.

Fonte: www.labioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...