loading...

10 cose impensabili che non sapevate di poter fare con il microonde

Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano il forno a microonde quotidianamente, ma lo sapevate che può essere utilizzato per molte più cose che per il semplice riscaldamento delle cose?

Di seguito vi elenchiamo 10 suggerimenti che possono tornarvi utili da conoscere e possiamo garantirvi che vorrete provarne uno oggi stesso!

1. Dorare i pinoli

Avete una ricetta che include dei pinoli arrostiti? O avete voglia di uno spuntino sfizioso? Seriouseats suggerisce di versare mezzo cucchiaino di olio da cucina su un piatto, a cui aggiungere 2,5 tazze di pinoli. Mettere nel microonde per 1 minuto per volta, aprire, mescolare e ripetere da 3 a 8 minuti secondo preferenza.

Seriouseats

2. Disinfettare le spugne

Immergere la spugna in acqua pulita, poi spremere energicamente. Mettere poi nel microonde per 2 minuti. Questo uccide il 99% dei batteri che si trovano in essa, secondo CDC.

Momsagainstcooties

3. Scrambled

Di fretta la mattina? Poi fare delle super veloci uova strapazzate a colazione! Secondo Incredible Egg bisogna aggiungere il numero di uova che si vuole in una tazza o ciotola e poi si mescola. Aggiungere poi latte, formaggio, sale e pepe a piacere e mettere nel microonde per 45 secondi a temperatura media. Mescolare il composto e reinserire nel microonde fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Incredible egg

4. Tagliere le cipolle senza lacrime

Prevention consiglia di mettere nel microonde una cipolla per 30 secondi a pieno il calore prima di tagliarla, non si verseranno lacrime!

Prevention

5. Disinfettare il tagliere

Secondo The kitchn si può facilmente disinfettare un tagliere strofinando una fetta di limone su ogni lato del tagliere e mettendolo un minuto a temperatura media.

The Kitchn

6. Seccare erbe

Mettete le vostre erbe tra due fogli di carta e inserirle nel microonde per 30 secondi. Poi girate la carta e ripetere per 2 o 4 minuti, fino a quando le erbe si sono seccate. Viene consigliato da Seriouseats.

Seriouseats

7. Rendere morbido il pane secco

Instructables scrive che non è necessario buttare i resti del pane raffermo. Può tornare come fresco se lo si avvolge in foglio di carta bagnata e si mette nel microonde per 10 secondi a temperatura alta.

Instructables

8. Lavare i calzini

Yahoo Style dice che potete pulire facilmente e rapidamente i vostri calzini mettendoli in una ciotola con acqua e un po’ di detersivo. Metterli poi circa 30 secondi nel microonde e ripetere la procedura 2-4 volte. Metteteli poi su un radiatore a finire di asciugare!

Rootbizzle

9. Mascara

Se il mascara si è seccato un po’ The Guardian scrive che si può farlo rinfrescare mettendolo dentro a un bicchiere d’acqua (per dissipare parte della potenza) nel forno a microonde per 30 secondi e torna come nuovo.

Pexels

10. Pelare l’aglio

Kick Vick spiega come sbucciare facilmente un aglio: invece di sprecarlo tirando via la buccia, basta semplicemente mettere lo spicchio d’aglio nel forno a microonde per 10-15 secondi e fatto, la buccia viene via da sola!

Wikimedia

Conoscevate qualcuno di questi suggerimenti? Ne avete qualcun altro?

Fonte: incredibile.guru

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *