10 cose impensabili che non sapevate di poter fare con il forno a microonde

Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano il forno a microonde quotidianamente, ma lo sapevate che può essere utilizzato per molte più cose che per il semplice riscaldamento delle cose?
Di seguito vi elenchiamo 10 suggerimenti che possono tornarvi utili da conoscere e possiamo garantirvi che vorrete provarne uno oggi stesso!
1. Dorare i pinoli
Avete una ricetta che include dei pinoli arrostiti? O avete voglia di uno spuntino sfizioso? Seriouseats suggerisce di versare mezzo cucchiaino di olio da cucina su un piatto, a cui aggiungere 2,5 tazze di pinoli. Mettere nel microonde per 1 minuto per volta, aprire, mescolare e ripetere da 3 a 8 minuti secondo preferenza.
2. Disinfettare le spugne
Immergere la spugna in acqua pulita, poi spremere energicamente. Mettere poi nel microonde per 2 minuti. Questo uccide il 99% dei batteri che si trovano in essa, secondo CDC.
3. Scrambled
Di fretta la mattina? Poi fare delle super veloci uova strapazzate a colazione! Secondo Incredible Egg bisogna aggiungere il numero di uova che si vuole in una tazza o ciotola e poi si mescola. Aggiungere poi latte, formaggio, sale e pepe a piacere e mettere nel microonde per 45 secondi a temperatura media. Mescolare il composto e reinserire nel microonde fino a raggiungere la consistenza desiderata.
4. Tagliere le cipolle senza lacrime
Prevention consiglia di mettere nel microonde una cipolla per 30 secondi a pieno il calore prima di tagliarla, non si verseranno lacrime!
5. Disinfettare il tagliere
Secondo The kitchn si può facilmente disinfettare un tagliere strofinando una fetta di limone su ogni lato del tagliere e mettendolo un minuto a temperatura media.
6. Seccare erbe
Mettete le vostre erbe tra due fogli di carta e inserirle nel microonde per 30 secondi. Poi girate la carta e ripetere per 2 o 4 minuti, fino a quando le erbe si sono seccate. Viene consigliato da Seriouseats.
7. Rendere morbido il pane secco
Instructables scrive che non è necessario buttare i resti del pane raffermo. Può tornare come fresco se lo si avvolge in foglio di carta bagnata e si mette nel microonde per 10 secondi a temperatura alta.
8. Lavare i calzini
Yahoo Style dice che potete pulire facilmente e rapidamente i vostri calzini mettendoli in una ciotola con acqua e un po’ di detersivo. Metterli poi circa 30 secondi nel microonde e ripetere la procedura 2-4 volte. Metteteli poi su un radiatore a finire di asciugare!
Rootbizzle
9. Mascara
Se il mascara si è seccato un po’ The Guardian scrive che si può farlo rinfrescare mettendolo dentro a un bicchiere d’acqua (per dissipare parte della potenza) nel forno a microonde per 30 secondi e torna come nuovo.
10. Pelare l’aglio
Kick Vick spiega come sbucciare facilmente un aglio: invece di sprecarlo tirando via la buccia, basta semplicemente mettere lo spicchio d’aglio nel forno a microonde per 10-15 secondi e fatto, la buccia viene via da sola!
Conoscevate qualcuno di questi suggerimenti? Ne avete qualcun altro?
Fonte: incredibile.guru
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews”