Scienziato di Harvard afferma che “la vecchiaia è una malattia” e che può essere curata

Considera che, con i farmaci, la vecchiaia può essere frenata. Questa affermazione è piuttosto curiosa, poiché l’invecchiamento è qualcosa di naturale, ma questo scienziato chiama questo fenomeno una malattia.

Si scopre che uno scienziato di Harvard afferma che “la vecchiaia è una malattia” e che può essere curata . Cioè, gli esseri umani non hanno ancora trovato il modo corretto per prevenire gli effetti del passare del tempo.

IL NOME DELLO SCIENZIATO È DAVID SINCLAIR

Ha un dottorato di ricerca presso l’Università del New South Wales in Australia . Inoltre, un borsista post-dottorato presso il Massachusetts Institute of Technology, negli Stati Uniti. Da anni studia l’invecchiamento.

Il suo lavoro è stato riconosciuto con numerosi premi. È persino considerato una celebrità e supera i 200.000 follower su Twitter. Pertanto, ciascuna delle sue affermazioni di solito ha un vasto pubblico.

Un recente studio ha stabilito che gli esseri umani potrebbero vivere 150 anni . Sinclair, da parte sua, crede che si possa vivere senza invecchiare . Ha anche creato medicinali e brevetti biotecnologici per questo scopo.

 

È L’AUTORE DEL LIBRO INTITOLATO LIFESPAN

Un vero bestseller. Nelle sue pagine assicura che la vecchiaia non è inevitabile . Secondo lui, la chiave è capire la vecchiaia come una malattia. Secondo lui, la chiave sta nell’attivazione del cosiddetto epigenoma.

L’epigenoma è responsabile della determinazione di quali geni sono attivati ​​e quali no . Nel corso degli anni, l’epigenoma perde informazioni. Di conseguenza, i geni vengono disattivati ​​e le cellule si deteriorano.

Per Sinclair, esercizio e corretta alimentazione attivano l’epigenoma . Tuttavia, afferma di avanzare nei farmaci che aiutano a controllare questa situazione. Sei sicuro che in pochi anni otterrai buoni risultati.

Considera che è un errore vedere l’invecchiamento come qualcosa di naturale . Grazie a questo modo di pensare, ha sofferto di rassegnazione sull’argomento. Quindi, non si cercano soluzioni al problema di evitare i danni della vecchiaia.

LA BATTAGLIA CONTRO IL TEMPO NON È UNA NOVITÀ

Per secoli si è cercato di perpetuare la giovinezza . Tuttavia, finora solo un po’ di vecchiaia è stata rallentata. Avere una buona qualità della vita, dormire ore adeguate e mangiare bene sono fondamentali.

Ad esempio, ci sono molti trattamenti per invertire l’invecchiamento precoce della pelle . Tuttavia, non è ancora possibile controllare il passare del tempo e i suoi cambiamenti nel corpo nel suo insieme, è una questione in sospeso.

L’ approccio di Sinclair deve essere : vedere l’invecchiamento come un problema di salute. Solo così faremo lo sforzo di correggerlo. Tuttavia, molto resta da chiarire; anche se sono previsti progressi.

Sei d’accordo con le idee di Sinclair? In un’idea un po’ strana, dal momento che l’invecchiamento è considerato un processo naturale.

Immagine di ThuyHaBich da Pixabay

Fonte :LA NACION

Hernán Lameda

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews