Influencer provoca polemiche per aver consigliato alle donne di “sottomettersi al marito”

La modella, attrice e imprenditrice Barbie Abreu afferma sul suo account Instagram che le mogli dovrebbero essere docili e che non dovrebbero essere contrarie ai loro partner.

Il video di un influencer venezuelana sul “ruolo” di una moglie nel matrimonio ha generato un’ondata di indignazione nelle reti a causa dei concetti di “sottomissione” e “docilità” che propone alle donne, rispetto a quelli di ” autorità” e “leadership” per l’uomo.

Loading...

Myriam Abreu è un’ex candidata al concorso di bellezza Miss Venezuela che condivide le sue opinioni su argomenti come moda , design , imprenditorialità e genitorialità nei suoi account .

Il video, che ha già più di 500.000 visualizzazioni, ha generato opinioni contrastanti. Mentre su Twitter ha scatenato un rifiuto quasi unanime perché i suoi contenuti sono stati bollati come “macho” e “retrogradi”, su Instagram la maggior parte dei commenti è positiva.

Abreu inizia la sua clip intitolata “Cinque cose che dobbiamo fare come mogli” con una serie di istruzioni indirizzate ai suoi seguaci. Questi tipi di messaggi sono comuni nelle sue reti dove parla anche da un approccio discutibile su infedeltà, matrimonio, religione o maternità.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da (@barbieabreu)

La modella afferma che la leadership del marito deve essere “sostenuta” e che il partner deve “sottomettersi” a lui “con umiltà” , senza sentirsi “inferiore” . “Ciò non significa che non puoi discostarti dalla sua opinione, ma alla fine ti adatti alla sua leadership, ovviamente, con gioia

D’altra parte, anche le reazioni sono state controverse. Le sue pubblicazioni hanno causato un forte rifiuto della sua visione delle donne sposate, mentre ha ricevuto sostegno da coloro che ritengono che il suo messaggio rafforzi i valori all’interno del matrimonio.

Fonte foto : Instagram: @barbieabreu

Fonte: attualità.rt.com

Adriano Romero

 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...