Lo Zimbabwe consentirà la caccia agli elefanti in via di estinzione per rilanciare il turismo

Si tratta di una misura molto contestata il cui motivo è “riattivare il turismo”. Qualcosa che ha scatenato ondate di proteste, dal momento che la morte di questi animali non è mai giustificata.
Sfortunatamente, ci sono molti praticanti di caccia. Questo è il motivo per cui lo Zimbabwe venderà i diritti di caccia per gli elefanti in via di estinzione . I cacciatori dovrebbero spendere i loro soldi in quella nazione africana e rilanciare il turismo.
GRAVI PROBLEMI ECONOMICI CON IL DECLINO DEL TURISMO
Questa è la realtà di questa nazione africana . Inoltre, ha tutti gli aspetti negativi di una nazione del terzo mondo. Tuttavia, ha anche interessanti riserve forestali. Allo stesso modo, grande diversità zoologica.
Gli elefanti fanno parte del suo valore internazionale . Tuttavia, accade che molti cacciatori di sport debbano a questi animali l’opportunità di praticare il loro divertimento. È esattamente ciò di cui vuole approfittare il Zimbabwe.
Vediamo che questo è il modo crudele in cui muoiono gli elefanti nello Zimbabwe . La verità è che non è giusto che gli elefanti muoiano per il divertimento degli umani. È qualcosa che tutti dobbiamo capire.
¿QUÉ? Dan permiso de cazar elefantes en peligro de extinción en Zimbabuehttps://t.co/ipso2GBFWn pic.twitter.com/kadpZpM9bc
— Milenio (@Milenio) April 26, 2021
LO ZIMBABWE DIPENDE DAL TURISMO
Per questo si parla di caccia controllata . Solo le persone che pagano una certa somma di denaro avranno il diritto di uccidere una certa quantità di pachidermi. La verità è che suona abbastanza ingiusto e assurdo.
Da parte loro, le autorità del Paese africano indicano che si tratta di una misura di emergenza in mezzo alla pandemia. In effetti, alcuni politici affermano quanto segue: uccidiamo ciò che mangiamo . Pertanto, l’uccisione di animali è giustificata.
Inoltre, giustificano la misura fornendo numeri. Stanno valutando la vendita di diritti di caccia per un totale di 500 elefanti . Un importo che sembra essere troppo alto. La verità è che una decisione di questo tipo non è giustificata e meno con animali in via di estinzione.
La mossa è stata definita spaventosa dai gruppi ambientalisti. Certamente, la situazione del coronavirus ha sconvolto l’economia di molte nazioni. Tuttavia, nulla giustifica la macellazione di animali ai nostri tempi.
Nuestra apocalíptica de #LasMañanerasDeYaPárate
Con el pretexto de la caída de la economía por la pandemia de Covid-19, autoridades de Zimbabue buscan financiar las operaciones de sus parques nacionales al vender autorizaciones para cazar a cerca de 500 elefantes#3CosasQue🏝 pic.twitter.com/ooNUQxgNJi
— ¡Ya Párate!® (@yaparateoficial) April 22, 2021
ALTRE OPZIONI PER RIATTIVARE IL TURISMO SUL PIANETA
La posizione dello Zimbabwe non è difendibile da nessuna prospettiva . D’altra parte, molte nazioni hanno affrontato il problema del turismo. Tuttavia, non attaccano nemmeno a distanza le proprie risorse biologiche.
Ad esempio, accade che in Perù offrano l’accesso gratuito a Machu Picchu per riattivare il turismo . Allo stesso modo, molti paesi europei offrono sconti e pagamenti ai turisti per visitarli.
Come possiamo vedere, ci sono modi per risolvere la situazione . Inoltre, sembra abbastanza macabro offrire la vita di questi animali nelle mani dei cacciatori. Per questo motivo è una misura molto criticata ovunque.
Cosa fare in questo caso? La verità è che la difesa degli elefanti dello Zimbabwe è urgente . È qualcosa che non può essere tollerato, poiché sarebbe un triste precedente per coloro che desiderano copiare politiche simili.
Fonte :ECOOSFERA
Hernan Lameda
Fonte: www.bioguia.com