Cosa regalare alla propria sorella in ogni occasione

Fare un regalo per la propria sorella non è un’impresa facile, scegliere qualcosa di sbagliato potrebbe far trasparire un messaggio poco carino, ovvero che non si conoscono bene i suoi gusti. Quindi prima di procedere all’acquisto è sempre bene pensare a cosa possa piacerle o comunque cosa possa esserle utile. Ovviamente incide molto anche il rapporto che si ha con la destinataria del pensiero, un piccolo regalo ad esempio potrebbe essere un pretesto per riallacciare il legame oppure una semplice dimostrazione di affetto . In genere una sorella è una sorta di amica del cuore, una consigliera speciale, la persona con cui condividere una parte della propria vita giorno dopo giorno. Una sorella , quindi, merita non un regalo comprato all’ultimo momento ma un regalo unico , capace di renderla felice.

Gioielli per sorelle

Per chi ha intenzione di fare bella figura agli occhi della propria sorella, una possibile soluzione è quella di optare per un gioiello . Ovviamente questo non significa che è necessario spendere somme assurde per un dono, ciò che conta infatti è il pensiero. È possibile, ad esempio, acquistare un accessorio uguale per chi fa il regalo e chi lo riceve in modo da celebrare il legame.

Loading...

Bracciali

Uno dei gioielli più regalati è sicuramente il bracciale. Esistono varianti di bracciali pensati per una coppia di sorelle , ovvero particolari braccialetti ideati appositamente per celebrare il legame che intercorre tra sorelle e fratelli . Ovviamente esistono diversi modelli, ognuno con caratteristiche diverse, ad esempio con il simbolo dell’infinito , oppure con la scritta

best sister ” oppure ancora con il nome del destinatario affiancato da cuoricini o ciondoli simpatici. Un modello diffuso di bracciale per sorelle è quello componibile con i ciondoli , infatti è possibile scegliere due ciondoli che messi vicino compongono una frase o una dedica come ad esempio “best – sister” “sisters – forever” ecc. O ancora è possibile optare per un ciondolo che simboleggia un determinato numero che rappresenta una data speciale per entrambe.

Collane

Un’ottima alternativa al bracciale per sorelle è la classica collanina pensata appositamente per le sorelle . Caratterizzata da ciondoli pendenti che simboleggiano l’amore e l’affetto per questa persona speciale, tra i modelli più diffusi spiccano quelle con le iniziali della festeggiata oppure con una frase dolce come ad esempio “la sorella migliore al mondo”. Per una sorella che festeggia un traguardo importante , come un nuovo lavoro oppure una laurea, è possibile scegliere un modello più prezioso, come ad esempio una collana elegante a fili , rifinita in oro e decorata con pietre luccicanti.

Orecchini

Per chi non ama né i braccialetti e né le collane, è possibile sempre ripiegare su un altro tipo di gioiello, ovvero gli orecchini . Le gioiellerie infatti hanno creato anche particolari orecchini pensati appositamente per essere regalati ad una sorella in determinate occasioni, magari per il compleanno, l’onomastico, il conseguimento del diploma, della laurea o semplicemente per fare una sorpresa gradita. In genere, questi orecchini sono caratterizzati dalla presenza di pendenti romantici , come ad esempio un cuoricino , stelline , il simbolo dell’infinito, oppure l’iniziale del nome o l’albero della vita .

Foto di Bruno /Germany da Pixabay 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...